Xiaomi è ben nota per le infinite varianti dei suoi smartphone, rilasciate – gradualmente – nel corso dei mesi. Ciò può generare confusione per gli utenti, appassionati e non, perché molti di questi potrebbero essere indecisi su quale variante acquistare in ottica di ottenere il miglior supporto dalla comunità di sviluppatori.

Nelle scorse ore, l’azienda ha fatto un grande annuncio: Xiaomi Mi 8 Pro, una versione rivisitata di Mi 8 e caratterizzata da un lettore di impronte digitali in display; ad esso si affianca Mi 8 Lite, versione leggermente depotenziata del flagship.

 

Xiaomi Mi 8 Pro ha un fingerprint a display sensibile alla pressione

Il colosso cinese afferma che questo Xiaomi Mi 8 Pro è destinato a tutti quegli utenti non sono soddisfatti dell’attuale livello di funzionalità incluso nel normale Mi 8, aggiungendo un sensore di impronte digitali con display sensibile alla pressione. Questi sensori di impronte digitali in-display hanno iniziato a vedere crescere la loro popolarità in questa seconda parte del 2018, e sebbene siano leggermente più lenti di quelli che normalmente vediamo sugli smartphone, rendono il design complessivo del prodotto più lineare, più pulito.

Xiaomi dice che l’attuale tecnologia spreca troppa batteria, poichè l’utente – a causa della minor precisione del lettore stesso – pigia continuamente il display per sbloccare il device. Lo scanner per impronte digitali con display sensibile alla pressione incluso nel Mi 8 Pro non esegue questa operazione, poiché si attiva solo quando viene rilevata una pressione sul display. Dal momento che la pressione avvia anche il controllo di un’impronta digitale per la scansione, la società dice che questa implementazione è più veloce rispetto ai suoi concorrenti.

Il Mi 8 Pro sarà venduto in tre diversi colori (Sunset Gold, Black e Transparent Titanium) a partire da oggi 21 settembre, in due varianti: 6 GB + 128 GB e 8 GB + 128 GB; non è chiaro se lo smartphone verrà distribuito in Europa.

Xiaomi Mi 8 Pro: specifiche tecniche

  • Display Display AMOLED Full HD+ 18: 7: 9 da 6,21 pollici (2248 × 1080 pixel)
  • SoC Qualcomm Snapdragon 845 a 2,8 GHz e Adreno 630 GPU
  • RAM da 6 GB e 8 GB
  • Storage da 128 GB (UFS 2.1)
  • Batteria 3.000 mAh, carica rapida 4.0+
  • Fotocamera frontale 20 MP con Beauty AI
  • Dual camera posteriore – Obiettivo grandangolare da 26 megapixe Sony IMX363 da 1 / 2,6 pollici, apertura f / 1,8, dimensioni pixel 1,4 μm + sensore Samsung S5K3M3 da 12 megapixel, apertura f / 2,4, dimensioni pixel 1,0 μm, zoom 2X
  • Connettività Dual 4G VoLTE, WiFi 802.11ac dual-band (2 × 2 MU-MIMO), Bluetooth 5,
  • Dual-frequency (L1 + L5) GPS / GLONASS / Beidou, NFC
  • Software MIUI basata su Android 8.1 Oreo
  • Dimensioni e peso 154,9 × 74,8 × 7,6 mm a 177 g
  • extra: IR Face unlock, Sensore di impronte digitali sensibile alla pressione, Dual SIM (nano + nano) e USB Type-C
Articolo precedenteNo, OnePlus 6T non avrà la tripla fotocamera posteriore
Articolo successivoVodafone Special con minuti illimitati e 50 giga a 10 euro prorogata fino al 26 settembre