Xiaomi Mi 8 Lite

Xiaomi ha appena presentato un nuovo smartphone di fascia media: Xiaomi Mi 8 Lite, l’ennesimo modello della serie Mi 8. Xiaomi Mi 8 Lite, denominato in Cina ‘Youth Edition‘, assomiglia molto al suo fratello maggiore ma rispetto a quest’ultimo è alimentato da un processore di fascia media.

Xiaomi Mi 8 Lite è realizzato completamente in metallo e vetro e sfoggia due fotocamere posteriori con i sensori allineati orizzontalmente. Più in basso trova posto il lettore di impronte digitali e il logo dell’azienda. La parte frontale è caratterizzata da uno schermo generoso dotato di notch, una tacca più piccola di quella del Mi 8.

 

Xiaomi Mi 8 Lite, tutte le caratteristiche del modello Youth Edition

Xiaomi Mi 8 Lite può contare su uno schermo Full HD+ da 6.26 pollici di diagonale con 2280 x 1080 pixel di risoluzione e vetro curvo 2.5D. Sotto questo pannello è posizionato un processore Octa Core a 64 bit Snapdragon 660 supportato da 4 o 6 GB di RAM LPDDR4X.

Il modello da 4 GB di RAM è abbinato a 64 GB di memoria interna mentre la variante da 6 GB di RAM è abbinata a tagli da 64 e 128 GB di memoria. La memoria è espandibile e lo slot può essere utilizzato anche per inserire due schede SIM. Il resto della scheda tecnica comprende una fotocamera frontale Sony IMX576 da 24 MegaPixel.

A questa si aggiungono due sensori posteriori: uno Sony IMX363 da 12 MegaPixel con apertura F/1.9 e uno Samsung S5K5E8 da 5 MegaPixel. Un mix gestito da Android 8.1 Oreo con interfaccia MIUI e alimentato, compreso il modem 4G, da una batteria da 3350 mAh con il supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0.

Xiaomi Mi 8 Lite sarà disponibile nelle colorazioni Aurora Blue, Midnight Black e Sunset Blue al prezzo di partenza di 1399 YUAN, circa 174 euro. Per la versione con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna sono necessari 1699 YUAN, circa 211 euro, mentre per la configurazione più potente gli utenti dovranno spendere 1999 YUAN, circa 250 euro.

Lo smartphone è già disponibile per il preordine in Cina mentre sarà in vendita a partire dal 25 settembre. Non è ancora chiaro se il dispositivo raggiungerà o meno altri mercati, ma probabilmente arriverà anche in Europa e in altri mercati proprio come Xiaomi Mi 8 Lite piuttosto che Mi 8 Youth Edition.

Xiaomi Mi 8 Lite

FONTEandroidheadlines.com
Articolo precedente1Mobile supera Ho Mobile con l’arrivo ufficiale del 4G di Vodafone
Articolo successivoMediaworld regala un Galaxy S9 GRATIS: basta un SMS e ti ritrovi nei guai fino al collo