Nokia 7 Plus, la presentazione il 4 ottobre
I fan di Nokia sono entusiasti non appena hanno appreso che HMD Global ha confermato che rivelerà uno smartphone Nokia nuovo di zecca il prossimo 4 ottobre. Tuttavia, non sarà uno smartphone di punta perché secondo le indiscrezioni la società finlandese ha posticipato il keynote di Nokia 9 al prossimo anno.

Lo smartphone Nokia che potrebbe essere presentato dovrebbe essere almeno un dispositivo di fascia media con alcune caratteristiche interessanti. HMD Global annuncerebbe Nokia X7, noto anche come Nokia 7.1 Plus, un prodotto che punterà tanto sulle fotocamere del comparto multimediale.

 

Nokia 7.1 Plus verrà presentato il 4 ottobre: ci sarà un evento anche a Milano

L’evento di lancio si svolgerà in diverse città europee come Londra e Milano, anche se questi sono solo due dei luoghi che conosciamo al momento. E la cosa curiosa che i numeri uno della società hanno scelto anche una città italiana, motivo per il quale saremo certamente presenti alla presentazione.

Tutto sommato, il fatto di aver programmato un evento globale vuol dire che Nokia 7.1 Plus è abbastanza importante per la società. Secondo i più informati si tratterebbe, pensate, dello smartphone mid-range più potente lanciato da HMD Global. Nonostante questo le indiscrezioni sulle sue caratteristiche sono molto vaghe.

In rete, almeno inizialmente, le indiscrezioni segnalavano che Nokia 7.1 Plus avesse un display generoso con il notch nella parte superiore. Le informazioni più recenti indicano il contrario. La parte posteriore della scocca sarebbe caratterizzata dalla presenza di un lettore di impronte digitali e da una doppia fotocamera con lenti Carl Zeiss.

Non mancherà un modem 4G, WiFi, Bluetooth, NFC e GPS così come non mancherà una batteria in grado di assicurare una buona autonomia. Il sistema operativo non potrà che essere Android 9 Pie visto che Nokia è uno dei brand più attenti al software e al supporto dei suoi smartphone.

Nokia 7.1 Plus, la presentazione il 4 ottobre

VIApocket-lint.com
Articolo precedenteWhatsApp: il nuovo aggiornamento sta per arrivare, c’è una grandissima novità
Articolo successivoDAZN batte tutti con la Serie A a soli 9,99 euro al mese, ecco gli altri prezzi