Nokia 9 e le sue fotocamere posteriori
Lo smartphone top di gamma di HMD Global, Nokia 9, dovrebbe essere un dispositivo estremamente interessante oltre che impressionante. Un prodotto alimentato dallo Snapdragon 845 con processore Octa Core e ben cinque fotocamere sul retro. Ma una fonte attendibile ha rivelato che l’uscita prevista per il 2018 è stata cancella.

Nokia 9 era atteso quest’anno ma i continui ritardi e le presentazioni mancate ci avevano scoraggiato un po’. E a conferma di questo, arriva oggi la notizia che tutto slitterebbe al prossimo anno. Un caso, per HMD Global, che si ripete visto che Nokia 8 Sirocco doveva essere lo smartphone di punta del 2017 ma è stato presentato al MWC 2018.

 

Nokia 9, presentazione cancellata per quest’anno: si dovrà aspettare il MWC 2019

Il motivo? Lo Chief Product Officer dell’azienda, Juho Sarvikas, decise che lo smartphone non era ancora pronto per l’annuncio, costringendo HMD Global a ritardare la presentazione di sei mesi. Proprio come allora, lo stesso sembra che stia accadendo per Nokia 9 ed è un peccato visto che la concorrenza avanza velocemente.

Secondo le fonti, il sistema a cinque fotocamere di Nokia 9 è in fase di sviluppo da mesi ma il vero fiore all’occhiello dell’azienda finlandese non sarebbe perfetto. Non sappiamo se questa mancata perfezione dipenda proprio dal comparto multimediale o da altre componenti o addirittura dal software: Android 9 Pie.

Sappiamo solo che Sarvikas continua a voler aspettare, nonostante Nokia 9 sia sulla carta qualcosa di straordinario e differente. Per questo motivo ci aspettiamo che i numeri uno dell’azienda possano presentare il loro top di gamma sempre al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, che quest’anno si terrà alla fine di febbraio.

Solo il tempo confermerò o meno se HMD Global ha effettivamente rimandato la presentazione dello smartphone perché in questo momento non abbiamo nulla di ufficiale. Nessuna risposta a queste dichiarazioni così come nessuna data.

FONTEnokiamobileru
Articolo precedenteSocial Network e tecnologia: tutto ciò che realmente vorremmo
Articolo successivoWhatsApp confermato per feature phone con KaiOS e presto su Nokia 8110