Google Maps aggiornamentoIl team di sviluppo Google ha rilasciato il nuovo aggiornamento Maps che porta la versione dell’applicazione iOS alla numero 5.0. In virtù di questa nuova concessione si pone in evidenza un supporto inedito alle funzionalità Apple Car Play già disponibili per tutti gli utenti iOS tramite App Store. Vediamo in cosa consiste.

 

Google Maps v5.0: novità dell’ultima versione iOS

Dopo un marcato restyling per la versione Android, Google Maps introduce anche tangibili cambiamenti sul fronte delle applicazioni iOS concesse agli utenti iPhone ed iPad. Aggiornando alla nuova build si ottiene il supporto ad Apple Car Play menzionato nel changelog della nuova versione.

Grazie a questa nuova caratteristica, gli utenti che hanno aggiornato ad iOS 12 possono sfruttare le potenzialità di navigazione integrata direttamente nel touch screen del proprio veicolo, senza la necessità di passare per lo smartphone.

Nel corso di questi ultimi giorni anche Waze ha provveduto ad offrire un simile layer interattivo. Ma, in questo caso, la società di Mountain View ha giocato nettamente d’anticipo su un concorrente che deve ancora prevedere la distribuzione stabile degli ecosistemi infotainment compatibili.

Leggi anche:  Nasce Piano Genie: il nuovo "gioco" dotato di AI capace di improvvisare con solo 8 note

A seguire proponiamo la lista dei cambiamenti indicati all’interno del changelog ufficiale ed il link per il download diretto della nuova versione disponibile sullo store per utenti iOS.

 

Changelog ufficiale Google Maps 5.0 per iOS

Cose di cui siamo entusiasti: arcobaleni, cuccioli e navigare con Google Maps su Apple CarPlay. Dai un’occhiata per sfruttare tutto il potenziale di Google Maps direttamente sul display integrato della tua auto”

Google Maps - Transit & Essen
Google Maps - Transit & Essen
Developer:
Price: Free

Hai già avuto modo di provare il sistema di navigazione a bordo della tua auto? Hai riscontrato qualche bug o imperfezione? Segnalacelo attraverso tutti i tuoi commenti e… buon viaggio!