PlayStation Classic

Sony ha fatto la magia, qualcosa di speciale e perfino mistico che farà arricciare i peli delle braccia di qualsiasi appassionato di videogiochi. La prima PlayStation torna a vivere nel 2018 come avevano anticipato le indiscrezioni grazie a Playstation Classic, una miniatura del primo modello completamente funzionante.

Disponibile a partire dal 3 dicembre in tutto il mondo al prezzo consigliato al pubblico di 99.99 euro, PlayStation Classic rispecchia perfettamente la console originale, con lo stesso logo, lo stesso layout dei pulsanti e la stessa confezione di vendita. Tutto però è più piccolo del 45% rispetto alla PlayStation del 1994.

 

PlayStation Classic, la mini console per giocare a Final Fantasy VII e non solo

Playstation Classic, chiaramente, non ha il lettore CD ma sarà possibile comunque rivivere i momenti che hanno cambiato il mondo dei videogiochi grazie ad una memoria interna sulla quale sono preinstallati 20 dei migliori giochi della PlayStation. Tra questi abbiamo Final Fantasy VII, TEKKEN 3, R4: Ridge Racer Type 4, Jumping Flash!, Wild Arms e altri.

Playstation Classic potrà essere acquistata online e nei migliori negozi di videogiochi ed elettronica di consumo. La confezione di vendita comprende oltre alla console due controller cablati originali con i quattro tasti laterali, un cavo HDMI per il collegamento al televisore e una memory card virtuale.

https://youtu.be/nl2h8LDq_oI

Quest’ultima potrà essere utilizzata per salvare le proprie avventure quando si passa da un titolo all’altro. Maggiori informazioni non tarderanno ad arrivare nelle prossime settimane quando Sony annuncerà la lista completa dei giochi preinstallati e altre feature. Un’ottima notizia per cominciare bene questo mercoledì mattina.

Se volete un consiglio iniziate a mettere da parte i 99 euro perché PlayStation Classic, ci potete giurare, andrà letteralmente a ruba e chi non la comprerà praticamente da subito potrebbe rimanere a bocca asciutta. Proprio per questo motivo vi segnaleremo quando Amazon aprirà le prenotazioni.

PlayStation Classic

FONTESony
Articolo precedenteWhatsApp, nuovo aggiornamento deludente per gli utenti: ecco perché
Articolo successivoDAZN: solo due ticket disponibili per gli utenti, ma che fine ha fatto il terzo?