Come funziona la nuova sezione Shopping in Instagram

Il social network Instagram solo qualche giorno fa ha introdotto una nuova funzione che permette alle aziende di sponsorizzare i propri prodotti all’interno delle storie. Soprattutto permette agli utenti di acquistare direttamente dalla piattaforma.

All’interno delle storie d’ora in poi, potrete trovare un’icona a forma di borsa, la stessa che viene già utilizzata per i post nel feed. Scopriamo insieme come funziona questa nuovo strumento.

 

Instagram: ecco come funziona la sezione Shopping nelle storie

Nel mese di marzo la piattaforma ha aggiunto la sezione shopping all’interno del fedd e ora è approdata anche nelle storie. L’azienda ha comunicato che lo strumento ha superato la prova d’interesse nei post del feed. Per questo motivo ha deciso di introdurla anche all’interno delle storie. La funzione ha lo stesso meccanismo di quella nelle foto, un adesivo a forma di borsa darà la possibilità di vedere più dettagli sul prodotto in questione.

Cliccando l’icona sarete reindirizzati direttamente sul sito dell’azienda, nella pagina di quel prodotto, senza doverlo ricercare autonomamente online. Sappiamo bene tutti che Instagram negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale, anche a livello di utenti. Ha raggiunto ormai la soglia dei 300 milioni di persone che ogni giorno utilizzano Instagram Story.

Dopo l’acquisizione da parte di Facebook Inc, sono state introdotte molte novità che cercano di agevolare l’utilizzo degli utenti. È infatti questo lo scopo dell’azienda, offrire un’esperienza migliore agli utenti e quindi di conseguenza aumentare anche le interazioni degli stessi. La funzione è già in uso sulla piattaforma da tantissime aziende, non vi resta che recarvi sulle storie per scovarne una.

Articolo precedenteAmazon potrebbe presto competere con i negozi senza cassa di Microsoft
Articolo successivoPerché le applicazioni arrivano prima su iPhone che su smartphone Android