Huawei Watch 3

Huawei Watch 3, il successore del modello annunciato da pochissimo potrebbe essere pubblicizzato come Huawei Watch X. Lo rivela, indirettamente, lo stesso produttore cinese che ha depositato un documento all’EUIPO la scorsa settimana, proprio con quel nome. Il documento associa Huawei Watch X a dispositivi indossabili e tecnologie correlate.

Informazioni ufficiose in linea con le recenti dichiarazioni della società sulle sue ambizioni nel mondo degli smartwatch anche se Huawei Watch 3, indipendentemente da come verrà chiamato, non verrà lanciato quest’anno. Richard Yu, numero uno di Huawei, ha dichiarato al MWC 2018 che intende investire tantissimo in questo mercato.

 

Huawei Watch 3 potrebbe non chiamarsi così: quello che sappiamo

Allo stesso tempo, il rilascio di prodotti nuovi frutto di questi investimenti, non arriveranno in tempi brevi. Da allora, il colosso della tecnologia di Shenzhen ha rilasciato la versione 2018 di Huawei Watch 2 con il supporto alla tecnologia NFC ed eSIM anche se non è ancora disponibile a livello globale e probabilmente non lo sarà mai.

Probabilmente Huawei stava aspettando che Qualcomm consegnasse un nuovo chip per dispositivi indossabili e l’azienda di San Diego lo ha fatto proprio all’inizio di questo mese svelando lo Snapdragon Wear 3100. Grazie a miglioramenti hardware, questo SoC è più potente ed efficiente rispetto al suo predecessore.

Utilizzarlo, dunque, permetterà ai produttori di smartwatch e dispositivi indossabili in generali una maggiore flessibilità in termini di ottimizzazione delle esperienze utente offerte dai loro prodotti. Con Huawei Watch 2 pubblicizzato come uno dei migliori dispositivi con Wear OS mai creato, sul successore ricadono grandi aspettative.

Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui il brand cinese non ha fretta di annunciare al mondo intero il suo Huawei Watch 3 nonostante lo Snapdragon 3100 sia già entrato nella fase di produzione di massa. Nonostante questo, Richard You e gli altri della dirigenza potrebbero sorprendere tutti annunciando o rivelando qualcosa al CES 2019 di Las Vegas.

Questa kermesse annuale dedicata al mondo della tecnologia si terrà all’inizio del nuovo anno.

Huawei Watch X

FONTEandroidheadlines.com/
Articolo precedenteCall Center, nuove truffe colpiscono gli italiani: dal trading online alle tariffe mobili
Articolo successivoVodafone: 20 Giga ad alcuni clienti a 3 euro al mese senza costi aggiuntivi