Galaxy S8 e Galaxy S8+
Samsung ha appena dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento software per i suoi Galaxy S8 e Galaxy S8+. Si tratta della versione XXU4CRI5 che con una dimensione superiore ai 500 MB, introduce quasi le stesse novità dell’aggiornamento rilasciato la scorsa settimana per Galaxy Note 8.

Nello specifico, il changelog ufficiale cita l’introduzione dello Super Slow Motion e delle AR Emoji che fino ad oggi erano una prerogativa di Galaxy S9, Galaxy S9+ e Galaxy Note 9. Queste non sono le uniche novità perché i possessori dei due Galaxy S8 potranno dormire sonni tranquilli grazie alle patch di sicurezza Android più recenti.

Stiamo parlando delle patch Android di settembre 2018 che correggono 12 vulnerabilità gravi di Android e a queste si aggiungono anche 18 vulnerabilità del software Samsung. Infine, non possono mancare i consueti miglioramenti alla stabilità del sistema operativo.

 

Galaxy S8, come installare l’aggiornamento software più recente

Samsung ha iniziato il rilascio di questa versione software in Europa ma ancora non abbiamo feedback dai possessori di Galaxy S8 e Galaxy S8+ venduti in Italia. Con tutta probabilità i modelli No-Brand venduti nel nostro mercato riceveranno la notifica dedicata nei prossimi giorni.

Se questa notifica dovesse tardare ad arrivare si può forzare la ricerca di nuove versioni software attraverso le impostazioni di sistema. Il download e l’installazione sono procedure completamente automatiche che non richiedono l’attenzione dell’utente e soprattutto non eliminano file personali.

Nonostante questo è sempre meglio eseguire un backup di sistema e dei dati personali e procedere con la procedura solo se connessi ad una rete WiFi e con la batteria completamente carica. Durante l’installazione non sarà possibile utilizzare il proprio Galaxy S8, nemmeno per chiamate di emergenza.

VIAxda-developers.com
Articolo precedenteSul Dark Web identificate attività finanziarie di jihadisti che utilizzano criptovalute
Articolo successivoFortnite si aggiorna ancora: tantissime le novità introdotte con la patch 5.41