Gran parte dell’utenza OnePlus ha utilizzato i social media e il forum ufficiale del produttore per criticare la decisione di rimuovere il jack per cuffie da 3,5 mm dal prossimo OnePlus 6T.

OP6 sarà il mio ultimo dispositivo OnePlus“, ha scritto un utente su Twitter. “È un errore“, ha detto un altro in risposta all’annuncio da parte della società circa la presentazione della nuova generazione di auricolari Type-C Bullets. “Non capisco come perdere il jack per le cuffie possa essere un segnale di progresso“, si legge in un altro commento sul forum.

 

OnePlus 6T: la rimozione del jack audio provoca la rabbia dei fan

All’inizio di questa settimana, il co-fondatore di OnePlus, Carl Pei, ha dichiarato come l’azienda ritenga ormai maturi i tempi per la rimozione del jack per le cuffie, citando i dati interni che indicano che il 59% degli utenti OnePlus possiede già un paio di cuffie wireless. A coloro che non hanno a disposizione questo oggetto, verrà offerta una soluzione USB-C economica, ossia le nuove Bullets Type-C; assieme al OnePlus 6T, poi, verrà fornito in bundle un dongle che consente ai possessori di auricolari da 3,5 mm tradizionali di collegarli al nuovo dispositivo.

Il signor Pei ha aperto un sondaggio su Twitter per capire lo stato d’animo dei fan circa questa decisione, e i risultati parlano chiaro: la maggior parte è a favore del suo mantenimento.

In passato, la società ha anche pubblicizzato il mantenimento del jack come uno dei punti di forza di OnePlus 6, e ciò potrebbe essere parte del motivo per cui la sua decisione di rimuovere il connettore dal 6T è stata accolta così male da una parte degli utenti.

Nonostante ciò, è improbabile che la mancanza del jack per le cuffie su OnePlus 6T abbia un impatto significativo sulle vendite, specialmente in considerazione del fatto che questo sarà il primo dispositivo venduto tramite un operatore degli Stati Uniti – T-Mobile. Di conseguenza, OnePlus 6T sarà probabilmente il device più venduto mai lanciato dalla casa cinese.

Articolo precedenteTelegram X 0.21.0.985: colossale novità esclusiva per gli utenti italiani
Articolo successivoVodafone: nuova One Number a 5 euro al mese e Apple Watch abbinato all’offerta