Sky rete 4 HDSky TV elimina un canale HD dalla sua piattaforma satellitare. Gli utenti non sono felici di questa scelta, visto che per averlo dovranno accedere ad un altro servizio.

 

Sky TV: Rai 4 HD non disponibile

Accedendo dal nostro decoder alla lista dei canali Sky ci accorgiamo che Rai 4 HD è sparito. Non si tratta di un errore del nostro sistema, ma di una decisione unilaterale cui si è giunti a seguito del mancato rinnovo dell’accordo con Rai stabilito lo scorso 13 settembre 2015.

Al numero 104 non troveremo più il riferimento all’apprezzato canale e tanti utenti si dicono delusi da una decisione discutibile. Per poter vedere tutta la programmazione ci si dovrà necessariamente affidare alle trasmissioni sul Digitale Terrestre, procedendo attraverso il canale SD al numero 5004, diventato esclusiva DVB-T a partire dallo scorso 13 settembre 2018.

Ciononostante, nemmeno gli utenti del Digitale Terrestre possono vedere Rai 4 in HD. Per poter avere l’alta definizione occorre entrare nella piattaforma gratuita tivùsat, l’unica in grado di offrire l’HD. L’uscita di scena di questo canale apre le porte ad un’altra manovra Sky – Mediaset che introduce nuovi canali HD e nuove numerazioni dedicate alla piattaforma satellitare.

Nel frattempo si ricorda che vi sono novità interessanti anche per quanto riguarda la concessione della nuova app Sky Go dedicata agli utenti del Digitale Terrestre. Che cosa ne pensi di questa mossa? Non hai ancora trovato i nuovi canali Mediaset sul tuo televisore? Consulta pure la nostra guida ai nuovi canali Mediaset su Sky che trovi direttamente a questo indirizzo e scopri quando si renderanno definitivamente attivi.

Articolo precedenteFacebook: Mark Zuckerberg rassicura sui rischi delle prossime elezioni
Articolo successivoWind non perde tempo e lancia l’offerta da 30GB a 6,99 Euro per colpire Vodafone