tariffe settembre 2018

Dopo un’estate trascorsa a colpi di tariffe per rubarsi clienti, anche a settembre gli operatori nazionali TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia si daranno battaglia. Ogni settimana e senza tregua compaiono nuove offerte con minuti e tantissimi Giga per attivare SIM card, iniziative operator attack e winback.

Dunque, siamo qui per vederci chiaro. Se volete attivare una nuova scheda o siete alla ricerca dell’offerta migliore per cambiare operatore, allora questo è il momento giusto per mettersi a posto a lungo termine. Vediamo insieme le situazioni proposte dai singoli operatori nazionali in Italia.

 

Tariffe telefoniche: cominciamo da TIM

  • Senza Limiti Voce a 10 euro al mese per avere Minuti illimitati verso tutti.
  • Senza Limiti Silver a 12 euro comprende Minuti illimitati verso tutti e 5 GB di traffico internet a velocità 4G, con Giga illimitati su chat e social.
  • Senza Limiti Gold a 18 euro al mese comprende minuti illimitati verso tutti e 18 GB di traffico internet a velocità 4G, oltre Giga illimitati su chat e social e app musicali.
  • Senza Limiti Platinum ha un costo di 49 euro al mese e comprende minuti illimitati verso tutti e 50 GB di traffico internet a velocità 4G, più GB illimitati su chat e social e app musicali.
  • Senza Limiti International offre minuti illimitati verso tutti, 300 minuti verso numeri esteri, 10 GB di traffico in 4G e Giga illimitati su chat e social e app musicali. Ha un costo di 9,99 al mese.
  • Senza Limiti Young ha infine un costo di 13 euro al mese per avere minuti illimitati verso tutti, 10 Giga di traffico dati in 4G Chat, Giga illimitati su chat e social e app musicali e TIM Music Gold per tutto il 2018.

I costi di attivazione sono pari a 39 euro per chi attiva un nuovo numero, 5 euro in promozione per chi effettua la portabilità da altro operatore e 19 euro per i clienti TIM. Il canone mensile delle tariffe e i costi di attivazione sono addebiti sul credito residuo. Infine vi segnaliamo l’operator attack Five IperGo nata per contrastare Iliad e gli MVNO.

 

Vodafone: le tariffe Special valide in qualunque versione

  • Vodafone Special Minuti 10 GB al costo di 7 euro per avere minuti illimitati verso tutti e 10 GB di traffico a velocità 4G;
  • Vodafone Special Minuti 20 GB offre per 15 euro minuti illimitati verso tutti e 20 GB di traffico a velocità 4G;
  • Vodafone Special Minuti 30 GB: offerta è rivolta a chi proviene da Iliad, Tre e operatori virtuali al costo di 7 euro al mese. Minuti illimitati verso tutti e 30 GB di traffico a velocità 4G. La promozione winback è rivolta a ex clienti Vodafone tramite SMS e include i servizi: 1GB di Riserva, Vodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+.
  • Vodafone Special Minuti 50 GB. Promo operator attack riservata ai clienti TIM, CoopVoce e Wind e costa 15 euro al mese. Il pacchetto comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali fissi e mobile, 50 GB di traffico a velocità 4G.
Leggi anche:  Tariffe telefonia: le migliori di TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia per settembre 2018

Tutte le tariffe prevedono un costo di attivazione di 6 euro più 5 per l’acquisto della nuova SIM. Oltre alle offerte per nuovi clienti e operator attack, Vodafone ha lanciato anche la nuova tariffa “Vodafone Special 1000 3GB” valida solo per attivazioni online o tramite app. Nel pacchetto sono compresi minuti e SMS illimitati, oltre a 3GB di traffico 4G: il tutto a soli 6 euro al mese.

Le offerte di Wind

Wind offre fino a data da destinarsi un’unica offerta operator attack (escluso Postemobile) chiamata Smart Special 5 e 5 Limited Edition. Hanno un costo di 5 euro e comprendono minuti illimitati verso tutti e 30 GB di traffico a velocità 4G.

Il costo di attivazione per tutte le offerte è di 10 euro anziché 20 euro se la SIM dovesse restare attiva per 24 mesi. In caso contrario, invece, è previsto un addebito di 10 euro su credito residuo. Per TIM Young Senza Limiti non ci sono costi per i nuovi clienti online. Se invece lo si acquista in negozio, il costo di attivazione è pari a 3 euro, mentre i già clienti pagano 9 euro. Invece, TIM International Senza Limiti ha un costo di attivazione di 23 euro, ridotti in promozione a 3 euro se il cliente TIM rimane tale per almeno 24 mesi.

 

Infine, 3 Italia

3 Italia è a caccia dei tanti clienti perduti, pertanto mantiene attiva la promozione Play 30 Special in versione winback per ex clienti della compagnia che hanno rilasciato l’autorizzazione al trattamento dei dati a fini commerciali e che ricevono la proposta via SMS.
Play 30 Special prevede 1000 minuti di chiamate verso tutti e 30 GB di traffico in 3G, per un costo di 5 euro al mese più la spesa per l’acquisto della nuova SIM. Il pacchetto include:

L’offerta è attivabile anche senza winback e solo online, ma in questo caso c’è un contributo spese di attivazione di 5 euro. In Tre il servizio 4G è disponibile a un costo di 1 euro in più sul canone mensile.