Youtube KidsUna nuova versione Youtube debutta in Italia dopo essere passata dal canale USA già nel 2015. Si tratta di un’espansione che introduce la nuova piattaforma Kids dedicata ai contenuti per i più piccoli. L’app può essere utilizzata fin da subito e fa la felicità di bambini e genitori. Scopriamola ora.

 

Youtube Kids: video sicuri e divertenti per tutti i bambini

L’ultimo update concesso per l’app ufficiale Youtube ha apportato diversi cambiamenti all’interfaccia grafica ed alle funzioni ma esiste anche la possibilità di usare Youtube Kids in Italia. Come si intuisce dal nome stesso della nuova piattaforma si tratta di una versione indirizzata ai più piccoli.

Al suo interno troviamo una serie di contenuti sicuri appositamente studiati per la famiglia. La nuova applicazione, disponibile sia per Android che per iOS, introduce nuovi sistemi di sicurezza e si colloca a margine di quella che tutti conosciamo. Questo significa che si tratta di un’app a sé stante.

Grazie a questa nuova build esclusiva si hanno a disposizione nuovi sistemi di controllo parentale avanzato che consentono ai genitori di approvare la visione dei contenuti e stabilire i criteri di ricerca video. Oltre questo è possibile limitare il tempo di utilizzo speso dai bambini sull’app, silenziare l’audio dei video ed utilizzare particolari opzioni di condivisione e segnalazione.youtube Kids AndroidI contenuti offerti sono adatti a tutta la famiglia e propongono video orientati alle diverse fasce di età. Il sistema di scelta dei contenuti appropriati è gestito in automatico dall’applicazione ed offre la scelta tra diverse categorie di interesse:

  • Programmi
  • Musica
  • Impara
  • Esplora
Leggi anche:  Razer Phone 2, ecco come sarebbe con una backcover trasparente

La scelta è piuttosto ampia. Si passa dai documentari ai cartoni animati e fino ai vidoe musicali ed educativi. La stretta collaborazione con i partner garantisce raccolte di contenuti su argomenti specifici, eventualmente selezionabili dalle Impostazioni dell’app. Tra i collaboratori c’è anche il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano che ha gentilmente offerto una selezione di contenuti Educational.

La nuova app Youtube è gratis e si può scaricare direttamente dai rispettivi store online. Allo stesso modo sarà possibile proiettare la visione dei video sul televisore e sulle console attraverso il supporto Chromecast e la compatibilità console, Android TV ed Apple TV.

YouTube Kids
YouTube Kids
Developer: Google LLC
Price: Free
YouTube Kids
YouTube Kids
Developer: Google LLC
Price: Free