Youtube tema scuroYoutube si sta aggiornando in queste ore attraverso il nuovo ed attesissimo Dark Theme. Se da un lato migliora l’aspetto generale dell’interfaccia dall’altro abbiamo a che fare con un sistema che consuma meno batteria rispetto alla versione originale. Scopriamo insieme i primi screen ufficiali della nuova applicazione.

 

Arriva il lato oscuro di Youtube

Con un aggiornamento lato server che seguita quello che ha appena introdotto le nuove funzioni inedite si introduce la Dark Mode per Youtube. La nuova versione dell’app si sta portando rapidamente all’attenzione degli smartphone Android, per i quali si fa contezza di una nuova interfaccia grafica che migliora l’aspetto generale degli elementi in-app. Oltre questo si mantiene anche un profilo basso dal punto di vista del consumo di risorse per la batteria e la GPU.

Visto che si tratta di un aggiornamento concesso direttamente da Google non sarà necessario andare sul Play Store per poterlo ricevere. Se avete ancora l’app aperta e non visualizzate correttamente la UI scusa chiudete e riavviate semplicemente l’applicazione. Riuscite a vedere il nuovo layout? Se la risposta è sì l’aggiornamento è stato installato. Altrimenti, se non lo avete ancora fatto, scaricate l’ultima versione disponibile che potete trovare sia sul Play Store di Google che sul sito di APK Mirror al link indicato.

Leggi anche:  Razer Phone 2, ecco come sarebbe con una backcover trasparente
YouTube
YouTube
Developer: Google LLC
Price: Free

Nel frattempo vi mostriamo alcune schermate ufficiali concesse dai colleghi di 9to5Google che notificano la presenza della nuova GUI e delle relative opzioni utili per attivare e disattivare il Tema Youtube.

Vi piace questa nuova versione dell’applicazione? Quanta batteria state risparmiando sul vostro telefono? Fateci conoscere le vostre opinioni esprimendovi attraverso i commenti.