Iliad DownIliad è offline in tutta Italia come segnalato da centinaia di commenti che sulla pagina di Downdetector riportano numerosi disagi per tutta le rete.

Nel momento in cui scriviamo è impossibile effettuare chiamate, inviare messaggi o comunicare con le applicazioni di messaggistica online. Lo stesso vale per la normale navigazione su Internet. Non si riesce ad effettuare o ricevere anche semplici chiamate in 2G. L’hashtag #IliadDown impazza in rete, mentre si cercano spiegazioni.

 

Iliad non funziona: il problema è nella rete dell’operatore

Dopo i problemi per il roaming del segnale 4G in Europa ci si imbatte in un nuovo malfunzionamento della rete Iliad che sta coinvolgendo in massa tutti gli utenti italiani. Al momento non è possibile quantificare la portata reale del problema, visto che la mappa che troviamo sul sito di riferimento non riporta le necessarie indicazioni.

I problemi si evincono però dai numerosi commenti negativi dai quali si capisce che anche la semplice navigazione 2G è totalmente interdetta. I vostri contatti non possono raggiungervi ed ogni possibilità di comunicare viene meno.commenti Iliad Down ItaliaÈ bene precisare che i malfunzionamenti sono casuali e possono riguardare o meno connessione dati e chiamate/SMS a seconda della zona. Il consiglio è di provare a impostare il telefono in 2G agendo dalle opzioni del vostro dispositivo. In tal modo, se fortunati, potrete almeno contare sulle chiamate ed i messaggi SMS per ogni genere di necessità.

Dai feedback emerge un quadro completo della situazione che descrive un prospetto davvero poco confortante. Nello specifico si hanno i seguenti problemi:

  • Blackout totale (54%)
  • Telefonia mobile (36%)
  • Internet mobile (9%)

A seguire proponiamo la mappa delle interruzioni che manifesta un crescendo di segnalazioni in queste ultime ore, con picco massimo registrato nella serata di ieri. I problemi non sono stati ancora risolti e si resta in attesa di ulteriori informazioni. Seguiteci per aggiornamenti su questa pagina.mappa interruzioni Iliad 13 settembre

Aggiornamento ore 13:30

down Iliad 13 settembre aggiornamento ore 13.30Il numero di segnalazioni è quasi raddoppiato nel corso delle ultime due ore. I commenti sono sprezzanti e c’è addirittura chi si pente di aver effettuato la portabilità del numero. La situazione è insostenibile ed ovunque c’è il blackout totale.commenti Iliad down 13 settembre

Iliad, nel frattempo, si limita a generalizzare il problema promettendo assistenza tecnica immediata senza fornire ulteriori dettagli sul problema in corso.Iliad assistenza Italia

 

Aggiornamento 17:30Iliad down ripristino rete 13 settembre

In Provincia di Chieti e nella zona della capitale le cose riprendono lentamente a funzionare mentre scende il numero di segnalazioni. Internet funziona ma nona piena potenza, mentre le chiamate giungono asincrone partendo con 30 secondi di ritardo. Succede anche da voi?Ilaid non funziona commenti

Aggiornamento ore 18:50

Il problema sta lentamente rientrando. Molti utenti coinvolti nell’accaduto riportano il buon esito del collegamento alla rete dopo un semplice riavvio del telefono. Provate a resettare tutto e diteci se funziona.

Articolo precedenteFifa 19: apportato un importantissimo cambiamento in Ultimate Team!
Articolo successivoKena Mobile: il trucco per attivare subito 1500 minuti e 50 GB a 6,90 euro al mese