Google pare che stia testando un tema Dark per migliorare il contrasto del Feed. Il nuovo feed lo troverai a sinistra della schermata iniziale in Pixel Launcher (e su altri smartphone).

Secondo un utente su reddit, questa versione dark di Google Feed è stata visualizzata dopo l’installazione dell’aggiornamento della patch di sicurezza di settembre da parte di Google. Non sembrano esserci impostazioni disponibili per il passaggio tra la modalità dark e light. C’è chi ha tentato di replicare questa dinamica dell’utente reddit su diversi dispositivi Pixel che eseguono l’aggiornamento della patch di settembre, e nessuno di essi ha riscontrato una modalità scura del feed di Google.

Il nuovo Google Feed potrebbe ricevere un tema Dark oltre a quello esistente

Google Feed fa parte di Android, in precedenza Google Now, e fornisce tutti i tipi di informazioni a colpo d’occhio. Questo feed mostra infatti cose come il tempo, i punteggi delle squadre che segui, alcuni articoli di notizie che ritieni possano interessarti e molto altro ancora. Puoi davvero raccogliere un sacco di informazioni da questo feed, senza dover passare ad altre app per ottenere le stesse informazioni. In precedenza era (e lo è ancora per la maggior parte delle persone) disponibile solo in modalità luminosa, che sembra abbastanza ordinata. Ma una modalità Dark è sicuramente un’opzione migliore per la lettura notturna, e non solo.

Sebbene questo feed sia ancora in fase di test, stando alle voci trapelate, il cambiamento non sarebbe comunque disponibile per tutti. Poichè, come per la maggior parte degli aggiornamenti, probabilmente non arriverà presto. Potrebbe volerci del tempo per introdurre il nuovo tema, se mai ci sarà. Avere un tema scuro renderebbe più facile la lettura di notte, anche se sembra che per alcuni utenti non sia necessario. Anzi, potrebbero esserci problematiche con un feed del genere nel caso di testo grigio o nero.

Articolo precedenteLa fotocamera di Huawei P20 Pro è ancora la migliore
Articolo successivoVodafone: ritorna la Simple Plus in offerta insieme alle Special Minuti