Steam: ecco come giocare in anticipo a Shadow of Tomb Raider grazie all'Early Access

Questo mese su Steam sono partite diverse iniziative per incoraggiare i giocatori ad acquistare i pre-order dei giochi ancora non rilasciati al pubblico. Uno di questi casi riguarda proprio Shadow of The Tomb Raider che uscirà ufficialmente su PC venerdì 14 settembre. Shadow of the Tomb Raider è il terzo capitolo di una trilogia già acclamata in precedenza dalla critica con Tomb Raider e Rise of the Tomb Raider. Ma da oggi esiste la possibilità di giocare con 2 giorni di anticipo grazie a Steam, vediamo nei dettagli:

L’ Early Access per Shadow of the Tomb Raider ha inizio oggi, 12 settembre sulla piattaforma di Steam, e sarà disponibile solo per coloro che hanno già acquistato il gioco in pre-order. In più è previsto un bonus per coloro che hanno scelto di acquistare la Digital Deluxe Edition da 69,99 dollari o la Croft Edition da 89,99. Entrambe le versioni riceveranno altri extra durante il gioco. con i due giorni di vantaggio. Per gli utenti che hanno pre-ordinato l’edizione standard bisognerà aspettare l’uscita del gioco prevista.

Le altre piattaforme che consentono l’acquisto dei pre-order

Ma permettere ad alcuni giocatori di giocare in anticipo non è una novità per i più anziani del settore. Il più famoso è il programma EA Access, un servizio in abbonamento che offre sostanziosi vantaggi per gli utenti che si iscrivono, uno dei quali è l’accesso anticipato alle nuovi giochi ancora in alpha. Ormai quasi ogni gioco offre una sorta di bonus per il pre-acquisto in anticipo, nella maggior parte dei casi si tratta sempre di boost xp iniziali o elementi cosmetici del gioco.

 

FONTEforbes
Articolo precedenteOnePlus 6T, le caratteristiche tecniche complete e il prezzo rivelate da uno store online
Articolo successivoPassa a TIM: 37 o 40 giga gratis in 4G per tutti gli utenti a prezzi incredibili