Instagram

Il social network Instagram nell’ultimo periodo sta avendo un grosso successo, sicuramente ancora sulla scia dello scandalo che mesi fa ha colpito Facebook. Sto parlando di Cambridge Analytica.

Moltissimi utenti, dopo la bufera, hanno deciso di abbandonare la piattaforma. Infatti, secondo un recente studio, 1 utente su 4 sta cancellando l’applicazione dal proprio smartphone. Oggi però vogliamo parlarvi di una nuova funzione che sta testando Instagram.

 

Instagram sta testando il tag degli amici nei video

La piattaforma non si ferma per nulla al mondo, è sempre alla ricerca di una nuova funzione che potrebbe far felici i propri utenti, più di quanto già non lo siano. Al momento la funzione in test, consentirebbe agli utenti di taggare i propri amici all’interno dei video. A confermarlo è proprio l’azienda a TechCrunch. Ha spiegato che la fase di sperimentazione viene condotta al momento solo su una piccola percentuale di utenti.

L’opzione è molto simile al tag delle foto, ma invece che premere l’icona in basso a sinistra per vedere l’elenco dei nomi taggati, con i video ci sarebbe una pagina che mostra tutti gli utenti taggati. La pagina in questione si chiama “Persone in questo video“. TechCrunch ha segnalato che i video, per il momento, non vengono copiati anche nei profili delle persone taggate, come succede per le foto. L’opzione potrebbe comunque essere introdotta più avanti.

Al momento lo staff della piattaforma non ha voluto condividere ulteriori dettagli se non quelli descritti precedentemente. Queste sono le uniche parole rilasciate: “Cerchiamo sempre modi per migliorare l’esperienza su Instagram e avvicinarti alle persone e alle cose che ami“. Sicuramente questa nuova funzione creerebbe una interazione tra utenti ancora più grande, ma al momento non è dato sapere se sarà disponibile per tutti.

Articolo precedenteOnePlus 5 e 5T, disponibile l’aggiornamento OxygenOS Open Beta 18 e 16 con tante novità
Articolo successivoVodafone raddoppia i giga, ecco l’offerta con minuti, sms e 20GB per i nuovi clienti