iliad-ho-kenaSettembre, mese di continue offerte e promozioni da parte di tutte le compagnie telefoniche, per cercare di aumentare il proprio numero di clienti. Ma, ormai, quando parliamo di operatori telefonici non ci riferiamo più solo ai vari Tre, Wind, Tim ecc, ma sono incluse anche le nuove entrate nel mercato, gli “outsider”, quali Ho.mobile, Iliad e Kena Mobile.

Proprio su queste ultime due, Iliad e Kena mobile, ci soffermiamo.

 

Iliad e la sua offerta

Iliad è una grossa società di comunicazioni e telefonia francese, con sede a Parigi. Verso fine maggio è entrata in Italia, rivoluzionando del tutto le offerte sulla telefonia e dando inizio ad un nuovo tipo di concorrenza, basata su Internet offerto.

Infatti, a cospetto di tutte le altre aziende, che proponevano massimo 10 gb a prezzo elevato, Iliad è entrata in scena sul mercato con un prezzo bassissimo, 5.99 euro, e con 30 gb di Internet 4g inclusi (oltre a chiamate e sms illimitati). Questa offerta ha scosso il mercato di telefonia, portando numerosi clienti ad abbandonare i propri operatori a favore di Iliad, che ha visto raggiungere in poco tempo oltre 2 milioni di clienti. L’ultima offerta proposta, ancora in corso, è molto simile all’iniziale. Iliad offre, al prezzo di 6,99 euro mensili, minuti illimitati, sms illimitati, e ben 40 Gb di Internet 4g (10 gb in più al prezzo aggiuntivo di un euro).

 

Kena mobile e la sua offerta

Recentemente, è entrata nel mercato anche una nuova azienda, Kena Mobile, operatore di telefonia italiano associata a Telecom e che appoggia la propria rete su TIM.

L’inizio sul mercato non è stato dei migliori, in quanto, nonostante la grande somma di Gb inclusi nella propria offerta, ha, tutt’ora, ancora la connettività 3G e non 4G come tutte le altre. Ma ancora per poco.

Kena mobile, per festeggiare i 500.000 clienti, propone la sua offerta Kena Summer: al prezzo di 5,90 euro mensili e con una attivazione di 8 euro, offre 30 sms gratuiti, 1500 minuti e ben 50 Gb di internet 3G.

Possiamo notare che gli sms sono carenti, ma visto che tutti ormai messaggiano principalmente tramite social, sono ininfluenti. Lo stesso vale per la connessione, in quanto, rumors dicono che intorno a fine mese, l’offerta di Kena passerà, anch’essa, dal 3G al 4G, mettendosi dunque in pari con tutti gli altri operatori.

Articolo precedenteTIM straccia Iliad e Ho. Mobile grazie a Kena con 50 Giga in 4G da 6 euro al mese
Articolo successivoFastweb Mobile è impazzita e sfida Tim e Vodafone con un’offerta da 1.95 euro al mese