novità importantiPoste Italiane ha spedito le informazioni necessarie ad ogni cliente titolare di carte PostePay Evolution. Dal prossimo mese ogni carta avrà un nuovo codice IBAN, differente da quello attualmente riportato sulla propria carta. La novità potrebbe creare confusione ma ciò non deve distogliere l’attenzione dai tentativi di frode che continueranno a minacciare i conti.

PostePay Evolution: da ottobre nuovo IBAN per i titolari delle carte che devono comunque proteggere i loro conti!

I cambiamenti apportati dall’azienda durante il trasferimento dell’attività svolta da BancoPosta a PosteMobile, e la relativa modifica della denominazione di quest’ultima a PostePay S.p.A hanno apportato poche novità ai clienti ma una è bene tenerla a mente.

Dall’1 ottobre i titolari di carte prepagate PostePay riceveranno un nuovo CODICE IBAN che potrà essere utilizzato in sostituzione di quello attualmente riportato sulla carta. I clienti hanno già ricevuto la comunicazione con le nuove informazioni e dovranno ricordare di comunicare tale cambiamento agli eventuali creditori nel caso in cui utilizzino la carta per l’accredito dello stipendio o ricevere Bonifici e Postagiro. Il nuovo codice avrà una validità non inferiore ai 12 mesi.

PostePay Evolution è una delle prepagate più utilizzate per ricevere bonifici e accrediti in modo semplice e veloce e differisce dalla PostePay Standard proprio per tale caratteristica. E’ importante, quindi, ricordare di fornire le nuove coordinate. Ciò non deve però creare confusione nel caso in cui si ricevessero mail che invitano ad accreditare bonifici non attesi. Gli hacker, inoltre, potrebbero cogliere l’occasione per ideare nuove mail o SMS fittizi per ingannare gli utenti.

Le somme consistenti presentate dalle mail che invitano a fornire dati, comunicando di aver riscontrato problemi durante l’accredito, sono false. Si tratta di tentativi di frode che è necessario ignorare per proteggere il proprio conto. 

Articolo precedenteVolantino Unieuro: grandi sorprese con rimborso incredibile per tutti gli utenti
Articolo successivoPassa a Vodafone: la Special Minuti 30 Giga viene offerta a prezzi shock