facebook-whatsappMolte volte, lasciare qualcuno con un messaggio “visualizzato” su Facebook Messenger o con il doppio check blu in WhatsApp e per un lungo periodo può far sì che il mittente del messaggio senta di essere stato ignorato. A seguire, quindi, ti mostriamo come leggere questi messaggi senza lasciare traccia della tua presenza nei suddetti social network.

Il primo trucco è rimuovere la connessione Internet dal telefono, evitando così di inviare la notifica di Facebook o WhatsApp al mittente del messaggio. Ma ci sono altri modi per ottenere lo stesso risultato, ovvero con questi tre passaggi che ti mostriamo di seguito.

 

Come non far sentire “ignorato” il destinatario di un messaggio

  1. Usualmente, quando arriva un messaggio da Facebook o WhatsApp, lo smartphone lo mostra nella sezione delle notifiche. Anche quando lo schermo è bloccato, ma a volte questo può essere insufficiente e ci mostra un messaggio che può risultare incompleto.

2. In questo caso, invece di premere direttamente il messaggio, è necessario disattivare la connessione Internet. Il modo più semplice è mettere il telefono in “modalità aereo”. In questo modo, il cellulare non invierà alcun messaggio all’esterno.

3. Una volta che sei in “modalità aereo”, il prossimo passo è entrare in Facebook Messenger o WhatsApp e controllare i messaggi. Nessuno saprà che leggi finché non ti ricolleghi a Internet: a quel punto il tuo telefono rivelerà che hai già letto, ma lo farà in un altro momento.

 

Un altro trucco per Facebook e WhatsApp

C’è ancora un trucco per evitare di essere scoperto su Facebook e WhatsApp, funziona sia per i telefoni Android che per iOS. Si tratta di creare un widget per ciascuna di queste app.

Il trucco è scegliere il widget Facebook o WhatsApp più grande e posizionarlo su una pagina libera sul desktop del telefono. Quando arriva un messaggio, puoi vederlo intero. Se non premi il widget, nessuno saprà che lo hai già letto.

Articolo precedenteWhatsApp, ecco come proteggere lo smartphone e salvare spazio in memoria
Articolo successivo3 Italia fa impazzire i clienti: la ALL-IN Master include giga illimitati a soli 5 euro