WhatsApp ora consente di notificare i contatti quando cambi numero di telefonoUna nuova caratteristica fa capolino nella versione beta 2.18.97 di WhatsApp per Android. Con questa novità, è possibile notificare a tutti i nostri contatti e in una sola volta che si è cambiato il numero di telefono. La funzione di modifica del numero esisteva già, ma questa “migrava” solo le sue impostazioni e i gruppi da un account all’altro. Con il nuovo strumento, dunque, questa procedura ora dà la possibilità di notificare le persone con cui stai parlando, consentendo loro di aggiornare le informazioni sul telefono.

Ora quando avvii la procedura di modifica del numero in WhatsApp, viene visualizzata una nuova fase alla fine. Puoi scegliere se notificare o meno i tuoi contatti in merito alla modifica. E, se decidi di farlo, hai ancora tre opzioni per l’invio di queste notifiche. Il messenger ti consente di inviare la notifica a tutti i tuoi contatti, solo i contatti a cui hai già parlato almeno una volta o un’opzione personalizzata, con la quale puoi selezionare persona per persona chi può ricevere la notifica stessa.

Questa novità è disponibile solo nella versione beta 2.18.97 o più recente dell’app messenger su Android. iOS e  Windows Phone dovrebbero ricevere la funzione nei prossimi giorni o settimane, forse insieme agli utenti Android che non fanno parte di WhatsApp Beta.

Come diventare beta tester

Per utilizzare WhatsApp Beta, è possibile iscriversi direttamente nel Play Store e diventare tester. Al momento non ci sono però posizioni aperte. Pertanto, un’alternativa è quella di scaricare la versione indicata in repository come APK Mirror. Per motivi di sicurezza, tuttavia, non è consigliabile di ricorrere a questa seconda opzione.

Articolo precedenteSkype: nuova funzione per registrare chiamate e videochiamate senza applicazioni esterne
Articolo successivoXiaomi Redmi 5 Plus con 4GB di RAM a prezzo ridicolo: offerta dall’Italia