Netflix

Netflix finalmente ha svelato le novità sulla nuova stagione di Narcos. La serie originale è arrivata alla quarta stagione mostrando la lotta tra le forze di Polizia della DEA (la divisione antidroga americana) e i cartelli della droga del Sud America.

Infatti nelle prime due stagioni si sono seguite le vicende del Cartello di Medellín il cui capo era Pablo Escobar. La terza stagione invece ha mostrato l’ascesa al potere del Cartello di Cali e dei signori della droga Gilberto e Miguel Rodriguez Orejuela, Pacho Herrera e Chepe Santacruz Londono.

La quarta stagione invece sarà ambientata in Messico, dove il detective Javier Peña cercherà di sgominare il traffico di droga nella regione. In quel periodo, intorno agli anni ottanta, i narcotrafficanti erano disorganizzati e solo grazie all’intervento di Félix Gallardo si è riuscito a creare il cartello di Guadalajara.

La nuova stagione di Narcos sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal 16 novembre. Possiamo aspettarci che tutte le puntate saranno immediatamente fruibili agli utenti, favorendo così il Binge-Watching, nonostante il termine non sia gradito a Netflix.

Leggi anche:  Netflix: il 26 dicembre sbarcherà sulla piattaforma una nuova serie TV

Nonostante il cambio di ambientazione, Pedro Pasca (Detective Peña) riprenderà il proprio ruolo mantenendo una continuità con le stagioni precedenti. Tra i nuovi arrivi possiamo segnalare Diego Luna (già interprete di Cassian Andor in Rogue One), interpreterà Félix Gallardo) e Michael Peña (Luis in Ant-Man).

Non resta che attendere ancora qualche settimana per poter guardare l’ultima stagione della serie originale Netflix creata da Chris Brancato, Carlo Bernard e Doug Miro.