Nokia 9, il layout della fotocamera

Nokia 9, il prossimo top di gamma di HMD Global è forse uno degli smartphone più attesi del 2018, ma bisogna specificare che allo stesso tempo è lo smartphone di cui si conosce meno. Le indiscrezioni vengono puntualmente smentite e la data di presentazione allontanata sempre più. Nonostante questo, sarebbe apparsa online un’immagine.

La back cover di Nokia 9 sarebbe stata immortalata nello scatto che potete vedere qui sopra. E supponendo che l’immagine rappresenti davvero il Nokia 9, è giusto dire che la prossima ammiraglia del brand finlandese sfoggerà uno dei look più unici della storia recente degli smartphone.

 

Nokia 9, ma quanto è strana la configurazione della fotocamera posteriore?

Questo è dovuto alla ridicola configurazione della fotocamera posteriore che utilizza sei fori, cinque dei quali seguono un layout esagonale mentre il sesto si trova al centro. Tre di questi sono sicuramente dei sensori fotografici con lenti Zeiss, abbinati ad un flash LED che si trova in alto a destra.

Tuttavia, non è chiaro cosa rappresentino gli altri due fori. Un layout stravagante e secondo la rete ridicolo che però confermerebbe le precedenti indiscrezioni che affermavano come HMD Global aveva optato per un’impostazione multimediale rischiosa. Passando ad altri aspetti del design, Nokia 9 sembra avere il retro totalmente in vetro.

Una sezione che nella parte inferiore riporta il marchio Android One confermando che Nokia 9 arriverà sul mercato direttamente con Android 9 Pie e un’esperienza di utilizzo quasi stock. In secondo luogo, si evidenzia l’assenza di un lettore di impronte digitali che a questo punto troverebbe posto all’interno del display.

Queste sono le uniche informazioni che riusciamo ad estrapolare da questa immagine che la fonte che l’ha pubblicata ha poi rimosso, forse perché c’è qualcosa di vero dietro questo scatto. Nokia 9 potrebbe essere presentato tra ottobre e novembre in un evento interamente dedicato a lui, così da arrivare in tempo per le festività natalizie.

Nokia 9, secondo le indiscrezioni, sarà molto, molto costoso.

VIAslashleaks.com
Articolo precedenteWhatsApp: l’incredibile novità sarà realtà con il nuovo e prossimo aggiornamento
Articolo successivoFifa 19: confermate le tre diverse varianti per ogni Icon