Nokia 9, un rendering esclusivo
Sebbene HMD Global, la società dietro il rilascio di Nokia, abbia già lanciato i propri top di gamma con sistema operativo Android, questi dispositivi dal punto di vista dei prezzi si mantengono distanti dai modelli di fascia alta della concorrenza. Apple è sicuramente l’azienda più cara ma i suoi iPhone hanno il miglior valore di rivendita.

Dopo il lancio di Nokia 8 e Nokia 8 Sirocco, HMD Global prevede di presentare nei prossimi mesi un prodotto ancora più importante. Stiamo parlando di Nokia 9, uno smartphone di fascia alta che dovrebbe costare circa 1000 dollari. Una cifra decisamente più cara rispetto al modello attuale disponibile al lancio a circa 700 dollari.

 

Nokia 9, il suo prossimo top di gamma sarà bello, potente ma soprattutto costoso

Al fine di giustificare questo aumento di prezzo, il produttore finlandese deve aggiungere alcuni miglioramenti rispetto agli attuali modelli di punta, senza contare che Nokia 9 deve essere almeno tanto attraente quanto i telefoni di fascia alta della concorrenza. Lo smartphone dovrebbe avere un aspetto molto simile a quello dell’immagine in alto.

Nello specifico, il prossimo top di gamma Nokia si presenterà con una scocca totalmente in vetro che nella parte frontale avrà solo lo schermo. Un pannello che sulla scia delle ultime indiscrezioni avrà il notch e occuperà quasi tutta la superficie frontale. Ma il vetro punto di forza di questo dispositivo potrebbe essere la fotocamera posteriore.

Gli ingegneri potrebbero optare per una fotocamera né con uno né con due obiettivi. L’ideale sarebbe superare addirittura Huawei P20 Pro e la sua tripla fotocamera posteriore. Come? Sfruttando ad esempio la tecnologia Light che presenta più obiettivi per scatti di qualità in qualsiasi condizione.

Un esempio di come potrebbe essere questo Nokia 9 lo trovate più in basso. Il resto della scheda tecnica comprenderà certamente l’ultimo chipset di Qualcomm e una discreta quantità di memoria RAM e memoria interna. Almeno 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Non mancherà un modem 4G e sistemi di sblocco alternativi.

Nokia 9 Light

FONTENokiaMob.net
Articolo precedenteTruffe telefoniche: come difendersi dai falsi call center che vi chiamano
Articolo successivoXiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite: presentati i 2 nuovi smartphone con Android One (foto)