Huawei ha annunciato ufficialmente il suo nuovo mid-ranger, l’Huawei Mate 20 Lite. Il dispositivo è emerso recentemente in Polonia e il telefono è ora elencato sul sito ufficiale di Huawei nel Regno Unito. La società ha anche programmato un comunicato stampa per confermare l’arrivo del dispositivo.

Huawei Mate 20 Lite è il primo telefono della serie Mate 20 dell’azienda e gli altri due, Mate 20 e Mate 20 Pro, dovrebbero arrivare ad ottobre. Huawei Mate 20 Lite è l’unico smartphone di fascia media della serie Mate 20, almeno si prevede che sarà l’unico dispositivo del genere, in quanto gli altri due saranno telefoni di fascia alta. Il Mate 20 Lite è realizzato in metallo e vetro, mette in mostra due fotocamere frontali e due sul retro allineate verticalmente, e uno scanner di impronte digitali. Il flash LED si trova accanto alla configurazione della doppia fotocamera. C’è anche una tacca del display nella parte superiore dello schermo, ma le cornici sono abbastanza sottili in generale. Tutti i tasti fisici sul lato destro, mentre lo slot della carta SIM è a sinistra.

Huawei Mate 20 Lite ufficializzato con due fotocamere per ciascun lato, Kirin 710 e tanto altro

Il display è IPS LTPS da 6,3 pollici fullHD + (2340 x 1080, 409 ppi). Sono presenti 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (espandibile fino a 256 GB tramite microSD). Il processore octa-core 64 bit di Kirin 710 di Huawei alimenta questo smartphone, mentre sfoggia una batteria da 3.750 mAh all’interno. La batteria del telefono non è rimovibile e supporta la ricarica rapida (9 V / 2 A). Android 8.1 Oreo viene preinstallato sul telefono insieme alla skin Emotion UI 8.2 di Huawei. Sul retro di questo device sono inclusi 20 megapixel (apertura f / 1.8, PDAF, HDR Pro, 3D Qmoji, Super Slow Motion) e 2 megapixel, mentre 24 megapixel (apertura f / 2.0) e Fotocamere da 2 megapixel sono sul lato anteriore. Il jack per cuffie da 3,5 mm è incluso, lo stesso si può dire per il Bluetooth 4.2.

Questo nuovo smartphone Huawei è disponibile sia in versione SIM singola che doppia SIM, nelle varianti Nero e Zaffiro. Inoltre, misura 158,3 x 75,3 x 7,6 mm, mentre pesa 172 grammi. Huawei Mate 20 Lite è già disponibile per l’acquisto presso Carphone Warehouse e Vodafone in alcuni zone, e sarà disponibile anche altrove a partire da ottobre, afferma Huawei.

Articolo precedenteFortnite: appare nella mappa di gioco un misterioso triangolo
Articolo successivoSamsung Galaxy S10 con cornici asimmetriche: c’è il notch?