Samsung Galaxy F

Galaxy F, sarebbe proprio questo il nome del primo smartphone Android pieghevole di Samsung. Per qualche misterioso motivo, il produttore coreano continua a divulgare informazioni su uno dei dispositivi più interessanti e attesi sul mercato. DJ Koh ha annunciato che Galaxy F verrà presentato quest’anno ma non arriverà prima del 2019.

Il numero uno del produttore ha parlato di una presentazione per il mese di novembre ma si è scoperto che intendeva che lo smartphone verrà mostrato alla conferenza degli sviluppatori di Samsung, e quindi a pochi eletti. Chiarito questo, un nuovo rapporto dalla Corea del Sud afferma di avere le esatte dimensioni del display.

 

Samsung Galaxy F, ecco quanto sarà grande lo schermo OLED pieghevole

Galaxy F avrà uno schermo da 4.6 pollici di diagonale quando è piegato e uno schermo complessivo da 7.3 pollici di diagonale quando è completamente disteso. Uno smartphone, anche abbastanza compatto, che all’occorrenza può trasformarsi in un tablet per estese funzionalità multimediali.

Il dispositivo dovrebbe utilizzare un pannello OLED realizzato dalla stessa Samsung con un rapporto di curvatura di 1.5 R, secondo i rapporti precedenti. Sotto questo schermo non mancheranno caratteristiche di fascia alta, paragonabili a quelle di Samsung Galaxy Note 9 lanciato di recente.

Nonostante questo, secondo quanto riferito lo smartphone sarà disponibile in quantità limitata, 100.000 unità circa, perché verrà utilizzato come una sorta di esperimento per comprendere la reale risposta del mercato ad un prodotto del genere. Galaxy F, inoltre, dovrebbe avere un prezzo di circa 1500 dollari.

Una cifra tutto sommato idonea se si considera l’attuale prezzo di cartello dei Samsung Galaxy di fascia alta. In ogni caso maggiori informazioni non tarderanno ad arrivare nei prossimi giorni, considerato anche che ci avviciniamo sempre di più al mese di novembre dove di sicuro riusciamo ad avere le prime immagini reali dello smartphone.

FONTEETNews
Articolo precedenteVivo V11 annunciato con un enorme schermo AMOLED, Snapdragon 660 e 6 GB di RAM
Articolo successivoLG Q9 è il prossimo smartphone di fascia media: display da 18:9 e batteria da 3550 mAh