Samsung Galaxy X, lo smartphone pieghevole
Lo smartphone pieghevole di Samsung è in dirittura d’arrivo, prima del previsto. DJ Koh, CEO della divisione mobile di Samsung, ha parlato in esclusiva con i colleghi di CNBC e ha affermato che lo smartphone pieghevole potrebbe essere introdotto a novembre durante la Samsung Developer Conference di San Francisco.

Il CEO ha detto che Samsung deve ancora completare lo sviluppo del dispositivo, definendolo un prodotto “complicato” da costruire. Nonostante questo, lo sviluppo dello smartphone pieghevole sta volgendo al termine. Lo smartphone pieghevole dovrebbe essere chiamato Samsung Galaxy X o Samsung Galaxy F.

 

Lo smartphone pieghevole di Samsung è imminente: sarà qualcosa di speciale

Mentre Koh non ha confermato il nome per il dispositivo, ha detto che Samsung sta cercando di trovare applicazioni e funzionalità che possano distinguere il prodotto da un dispositivo normale quando è completamento aperto. Lo smartphone può essere utilizzato sia quando è piegato che quando è aperto.

Tuttavia, quali benefici offre rispetto ad altri smartphone o un tablet? E quindi perché i consumatori dovrebbero comprarlo? Quando il cliente lo usa, ci tiene a precisare il CEO DJ Koh, deve pensare “wow, questo è il motivo per cui Samsung l’ha fatto“. Lo smartphone pieghevole deve impressionare.

Samsung è sicura, inoltre, che questo suo esperimento avrà il successo sperato perché il centro di ricerca del produttore prima di abbracciare questo form factor ha indagato tra i consumatori. E quest’ultimi sarebbero desiderosi di acquistare uno smartphone pieghevole. Di conseguenza, afferma il numero uno di Samsung, è ora di consegnarlo ai consumatori.

Se davvero Galaxy X o Galaxy F verrà presentato a novembre possiamo aspettarci una commercializzazione per i primi mesi del 2019 solo nei mercati più importanti. La disponibilità, almeno inizialmente, potrebbe essere limitata mentre il prezzo di vendita non sarà dei più economici. E del resto non potrebbe essere altrimenti.

FONTECNBC.com
Articolo precedenteHo. Mobile: l’operatore tramuta l’offerta da 6,99 euro a 7,99 aumentando 10GB
Articolo successivoTIM proroga la miglior offerta estiva: minuti no limits e 20 GB a meno di 10 euro