Facebook

Facebook, nonostante non stia passando un periodo facile dopo lo scandalo Cambridge Analytica, sta cercando di risollevarsi con altre funzioni.

La sezione Watch sta infatti per approdare anche nel resto del mondo, secondo le ultime indiscrezioni. I creatori, avranno anche la possibilità di monetizzare i video. Ecco i dettagli.

 

Facebook Watch: si potrà guadagnare con i video della piattaforma

L’applicazione Facebook presenterà con l’ultimo aggiornamento la funzione Watch in tutto il mondo, sia per smartphone Android che per quelli iOS. La sezione Watch è, in poche parole la TV di Facebook, che sicuramente andrà a contrastare altre piattaforme come Netflix e Amazon Prime Video. Tutti i video degli amici potranno garantire un intrattenimento per gli utenti.

La piattaforma diventerà molto simile a Netflix e YouTube e inizierà a pagare i creatori dei contenuti in base alla visualizzazioni. Questo significa che, i creators potranno scegliere anche la sezione Watch e raggiungere un bacino di utenza molto ampio. La monetizzazione in questione sarà curata dal programma Ad Breaks e prevede una divisione degli introiti. Si parla del 55% per Facebook e il restante 45% per il creatore del video.

In aggiunta, potrebbero anche essere offerti dei contenuti a pagamento come film e serie TV, andando così a sfidare colossi americani. Gli utenti potranno anche vedere eventi sportivi, concerti e altri programmi. Non ci resta che attendere per scoprire maggiori informazioni sul suo arrivo.

Articolo precedenteCarte di credito: le truffe non mancano, basta saperle riconoscere
Articolo successivoTim: Ricarica Smart gratis per 3 mesi solo per alcuni clienti