Amazon Alexa

Manca davvero pochissimo al debutto in Italia dell’Assistente Vocale della piattaforma Amazon, Alexa. Lancerà così anche nel nostro Paese la sfida con Google Assistant e i vari dispositivi speaker.

Amazon Alexa è l’assistente vocale dello smart speaker Echo, entrambi arriveranno davvero tra pochissimo anche in Italia, finalmente. Secondo le ultime indiscrezioni arrivate dall’IFA 2018 di Berlino, si tratta di poche settimane.

 

Amazon Alexa sta arrivando anche in Italia

Il colosso di Jeff Bezos ha intenzione di espandere la disponibilità dell’assistente Alexa anche per gli utenti italiani, insieme a quelli spagnoli. Già da alcuni mesi alcuni utenti stanno provando una versione in anteprima di Alexa in Italiano e possiamo confermare che è praticamente completa e stabile. Dovrebbe essere quindi tutto pronto per il suo sbarco in Italia.

L’introduzione in Italia dovrebbe essere prevista per l’inizio del mese di novembre, mancherebbero quindi meno di due mesi al suo arrivo. Google si prepara quindi alla grande sfida anche sul nostro mercato, il colosso sta proponendo già in Italia i suoi assistenti già dallo scorso marzo. Al momento gli utenti che acquistano uno smart speaker con integrata l’assistente Alexa, deve fare riferimento alla versione inglese.

Quando arriverà anche la versione Italiana, tutti gli utenti che già ne sono in possesso, dovranno solamente cambiare le impostazioni dell’applicazione ufficiale per smartphone. Tutti i dispositivi connessi, inizieranno magicamente a parlare in italiano. Non ci resta che attendere maggiori informazioni, oppure direttamente il mese di novembre, mese previsto per il lancio dell’assistente in Italia.

Articolo precedenteFastweb ha lanciato anche delle nuove offerte per la linea fissa
Articolo successivoIliad: quello che fa la differenza rispetto ai gestori “tradizionali”