Samsung Galaxy Note 9, la nostra anteprima ad IFA 2018 di Berlino

Samsung non poteva non portare ad IFA 2018 di Berlino il suo smartphone più recente e importante. Stiamo parlando di Samsung Galaxy Note 9 che non abbiamo ancora avuto modo di provarlo per realizzare la nostra solita recensione che sul quale abbiamo messo le mani all’interno della kermesse tedesca.

Il risultato è una brevissima video anteprima che potete trovare più in basso, sulla quale non ci soffermiamo molto sulle caratteristiche tecniche del dispositivo, per mostrarvi quanto sia grande ma soprattutto bello questo Samsung Galaxy Note 9. Un dispositivo nato per l’utenza business ma in grado di assicurare a tutti la migliore esperienza d’uso.

 

Samsung Galaxy Note 9, la nostra anteprima ad IFA 2018

Il Samsung Galaxy Note 9 che abbiamo avuto modo di provare per qualche minuto è quello nella colorazione blu. Una variante davvero molto bella, in grado mettere in risalto ogni dettaglio costruttivo ma purtroppo inficiata dalle impronte. Proprio per come esalta ogni dettaglio, anche le impronte lasciate dalle dita non sono da meno.

Lo smartphone è dotato della S Pen che in questa versione è di colore giallo. Un colore a contrasto che la rende particolarmente giovanile. La S Pen è dotata di connettività Bluetooth ed il pulsante presente sul dorso può essere programmato per avviare un azione.

Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con interfaccia Samsung Experience 9.5, un’ecosistema incredibilmente ricco di impostazioni e personalizzazioni ma soprattutto veloce e reattivo. Samsung Galaxy Note 9 si muove molto bene, anche all’interno dell’app fotocamera che gestisce la doppia cam da 12 MegaPixel.

Sono presenti tantissime funzioni, molte di queste ereditate dai precedenti dispositivi Samsung, ed è possibile usare lo zoom 2X con un tap. Vicino alla doppia fotocamera posteriore trovano posto il sensore per misurare il battito cardiaco e quello per leggere le impronte digitali.

Samsung Galaxy Note 9 è disponibile all’acquisto in Italia e può contare sul processore Octa Core Exynos 9810 da 2.7 Ghz con GPU Mali-G72 MP18 realizzato a 10 nanometri e supportato da 6 GB di RAM abbinati a 128 e 256 GB di memoria interna espandibile fino a 1 TB in totale. Tutto alimentato da una super batteria da 4000 mAh.

Articolo precedenteLG: a IFA 2018 presentato il modello di AI per una vita migliore
Articolo successivoAmazon offre GRATIS la TV in streaming grazie ad un nuovo servizio IPTV