Banca Monte dei Paschi di Siena: questo metodo svuota i conti correntiOgni banca che si rispetti ha dalla sua parte un sistema di sicurezza non indifferente che spesso porta gli eventuali truffatori a desistere. Nonostante questo però in tanti non hanno scrupoli e tentano lo stesso di subordinare ogni sistema messo su dalle aziende.

Molte banche infatti si sono spesso ritrovate a vedere il proprio nome utilizzato per alcune truffe agli utenti. Spesso questi ultimi non sono neanche titolari di un conto di quella banca in particolare, ma lo stesso ricevono messaggi volti alla truffa. E’ questo il caso di una nota banca italiana che tutti conoscono, il cui nome è attualmente al centro di una truffa.

 

Monte dei Paschi di Siena, la banca è finta titolare di una truffa messa su contro gli utenti

Spesso abbiamo ricevuto alcuni messaggi da parte degli utenti in merito ad alcune truffe bancarie che arrivano tramite SMS o magari mail. In questo caso un’altra banca famosissima starebbe subendo la stessa sorte.

Ci riferiamo al Monte dei Paschi di Siena, nota azienda che amministra i conti di migliaia e migliaia di cittadini italiani. Questa avrebbe visto in questi giorni il suo nome nelle mani di alcuni truffatori che starebbero spedendo messaggi a raffica. Questi arriverebbero sugli smartphone degli utenti facendogli credere innanzitutto di avere un conto corrente con Monte dei Paschi di Siena, e poi che quest’ultimo sarebbe anche stato bloccato.

Il messaggio riconduce poi ad un link che permetterebbe, in maniera ovviamente fittizia, di trasferire al volo tutti i risparmi su una carta qualsiasi in modo da non perderli. Solo così potrete farvi rubare ogni singolo risparmio, per cui cancellate il messaggio e non fidatevi.

Articolo precedenteInstagram si schiera contro i truffatori, ecco le nuove funzioni
Articolo successivoPassa a Wind: la Smart Last Minute Summer è un’ottima promo con giga in 4G e minuti