Google Chrome 67
Novità in arrivo per Google Chrome

Gli ingegneri di Google sono al lavoro per realizzare un nuovo design da introdurre su Chrome. I rumor indicano che il rilascio potrebbe già avvenire entro il prossimo mese. Tra le novità che ci si aspetta, c’è soprattutto un’adozione più completa del Material Design.

Il Materia Design è stato ideato dal team creativo diretto da Matias Duarte ed utilizzato attivamente a partire dal 2015. Inizialmente previsto come nuova interfaccia Android per l’ecosistema mobile, col tempo è stato sviluppato e migliorato venendo introdotto in tutti i servizi di Mountain View.

Il restyling di Chrome sarà completo, infatti il nuovo design arriverà su tutti i sistemi operativi su cui è presente il browser. Il debutto sarà accompagnato dalla nuova versione Chrome 69 il cui lancio è previsto per il 4 settembre.

La versione desktop di Chrome sarà caratterizzata da icone più rotonde e chiare. Su Windows 10 sarà implementato il supporto alle notifiche, le gesture di navigazione per il touchpad e migliorie per il riempimento automatico dei campi di testo. Alcune delle novità si possono già apprezzare nella versione Chrome 68, ma i cambiamenti più grandi e visibili saranno disponibile con al prossima release.

La versione mobile sarà quella che subirà i maggiori cambiamenti estetici. La nuova interfaccia Android e iOS  infatti presenterà i tasti di navigazione nella parte inferiore dello schermo, rendendo più facile l’utilizzo con una mano e lasciando più spazio alle pagine web. Si tratta di un cambiamento notevole per gli utenti che da un lato dovranno abituarsi ad un nuovo modo di navigare nei contenuti web, ma dall’altro potranno avere più spazio a disposizione per la fruizione dei contenuto.

 

VIAtheverge
Articolo precedente3 Italia sorprende con le offerte Fibra e ADSL di fine agosto, prezzi a partire da 19,90€
Articolo successivoQualcomm Snapdragon 855, la produzione inizierà nel quarto trimestre di quest’anno