google-wi-fi-gratis-NigeriaGoogle è noto per la creazione di programmi di supporto in vari Paesi. Uno dei suoi progetti più emblematici è Google Station, un programma che garantisce il Wi-Fi gratuito. Questo progetto è stato portato in India, Indonesia, Tailandia e Messico. Ora, l’azienda ha annunciato che anche la Nigeria avrà accesso al Wi-Fi gratuito l’anno prossimo.

Come ha reso noto Juliet Ehimuan-Chiazor, direttore di Google Nigeria: “Google Station sarà lanciata in 200 località in cinque città della Nigeria entro la fine del 2019, portando il Wi-Fi a milioni di persone. I siti includono mercati, centri di trasporto, centri commerciali, università e altro ancora. La Nigeria è il quinto paese ad ottenere Google Station, dopo India, Indonesia, Tailandia e Messico“.

 

Il programma in Nigeria mira a fornire punti di connessione Wi-Fi di alta qualità e velocità

L’iniziativa nasce da una partnership tra Google e il 21st Century, uno dei maggiori fornitori di reti in fibra nell’Africa occidentale. L’azienda di Mountain View ha detto che questo programma fa parte dei suoi sforzi per rendere Internet più accessibile ai nigeriani e che questo progetto è parte di diversi annunci attesi a beneficio non solo delle persone in Nigeria, ma in tutta Africa.

Tra questi annunci, vi è un aggiornamento di diversi prodotti dell’iniziativa “Go” di Google, lanciata nel 2017, che mira a fornire un’esperienza migliore per le persone con connessioni a bassa larghezza di banda e dispositivi a bassa RAM.

Alcune delle nuove funzionalità di Go includono:

  • leggerà ad alta voce le pagine Web ed evidenzierà ogni parola in modo che gli utenti possano seguirle;
  • gli utenti possono sfogliare i video scaricati da YouTube Go, salvati come file .yt, direttamente dalla galleria sui loro telefoni.

Ora Google Maps Go fornirà agli utenti indicazioni stradali dettagliate, sia in auto che in autobus o a piedi.

Articolo precedenteiPhone 2018: data di presentazione e vendita prima del previsto
Articolo successivoVodafone attira l’attenzione dei clienti TIM e Wind con l’offerta da minuti, sms e 50GB