Windows 10 aggiornamento app Posta e CalendarioMicrosoft aggiorna l’app Posta integrata in Windows 10 portando l’attuale revisione alla versione numero 16005.10325.20091.0 per la quale si contano alcune ottimizzazioni che si applicano direttamente ai contesti operativi delle soluzioni Surface e Tablet Windows.

 

Posta e Calendario Windows 10 si aggiorna: le novità dell’ultima versione

Microsoft ha ultimamente espanso le possibilità d’interazione tra le sue piattaforme e quelle mobile Android concedendo una nuova applicazione Windows. Ma l’interesse della compagnia è preferenziale nei confronti delle app legate al suo ecosistema e per questo ha previsto un aggiornamento a Posta e Calendario che mostra ora una nuova schermata di composizione del messaggio.

Dalla nuova scheda, che possiamo vedere nell’immagine che segue, troviamo un’Area di Disegno all’interno della quale sarà possibile creare opere d’arte a mano libera ed anche firmare le email proprio come normalmente si fa con un documento cartaceo.Windows 10 Posta e Calendario firma emailLe funzionalità offerte da questa nuova app sono fantastiche e consentono di avere un set completo di pennelli e colori, oltre che una serie di utility software aggiuntive. Come prima cosa creiamo un’area di disegno vuota e ci posizioniamo sopra il nostro messaggio. La fase successiva è chiara: basta ridimensionare e disegnare tutto ciò che si vuole. Possiamo anche creare uno spazio firma, da usare a mano con i tablet Windows o tramite Surface Pen per i device delle linee Surface.

Se l’aggiornamento non è ancora arrivato al vostro dispositivo ne potete forzare il download dal Microsoft Store, dove si dovrà scegliere il menu con i tre punti in alto a destra che raggiunge la sezione Download e aggiornamenti. Un click su Recupera aggiornamenti, in alto a destra, ed il gioco è fatto.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 9 farà parte del nuovo programma di YouTube
Articolo successivoChrome 69 aggiunge il supporto notch, un nuovo lettore multimediale e molto altro