Samsung Galaxy Note 9

Samsung ha lanciato Bixby 2.0 con il Galaxy Note 9, promettendo diversi grandi cambiamenti per il suo assistente personale. Tuttavia, sembrerebbe che il cambiamento più grande introdotto con questa nuova generazione di Bixby sia che il pulsante non può più essere disattivato e che gli sviluppatori non riescono a rimapparlo.

Bixby è stato annunciato lo scorso anno con il Galaxy S8 e Samsung ha iniziato ad aggiungere pulsanti specifici dedicati a Bixby sui suoi smartphone. Molti hanno voluto disattivare quel pulsante che capita di premere spesso così lo stesso produttore coreano ha aggiunto un opzione per farlo.

 

Galaxy Note 9 ha il pulsante dedicato a Bixby ma non può essere disattivato o rimappato

Nello stesso tempo gli sviluppatori di terze parti hanno creato applicazioni per rimappare quel pulsante e quindi assegnargli altre funzionalità come aprire Google Assistant. Quelle opzioni sono sparite ma Samsung potrebbe ripensarci e riportarle con un futuro aggiornamento software anche se è molto improbabile.

Questo è un peccato per coloro che hanno intenzione di acquistare Galaxy Note 9 o forse lo hanno già preordinato, e speravano di disabilitare il pulsante o almeno di rimapparlo. Tutto questo perché Samsung sembra vuole assicurarsi che tutti utilizzino Bixby. Peccato che Bixby non funzioni bene, soprattutto se paragonato a Siri o Google Assistant.

È un assistente personale ancora giovane ed è proprio per questo motivo che molti vogliono disattivare quel pulsante. Per non parlare del fatto che il pulsante è molto sensibile e viene premuto tutto il tempo, anche quando non lo si vuole premere. Galaxy Note 9 è l’ultimo e più grande smartphone Samsung, con alcune caratteristiche davvero eccezionali.

Lo smartphone sfoggia un display Quad HD+ Super AMOLED da 6.4 pollici di diagonale sotto il quale trova posto un processore Octa Core supportato da 128 GB di memoria interna o 512 GB di memoria interna in entrambi i casi espandibile. Ma la vera chicca è la super batteria con una capacità di 4000 mAh e con il supporto alla ricarica rapida.

FONTExda-developers.com
Articolo precedenteFortnite: ecco una fantastica novità che ha fatto innamorare gli utenti
Articolo successivoXiaomi vi permette di scegliere il prossimo prodotto che arriverà in Italia