Samsung Galaxy Note 9 e la sua super batteria

Samsung Galaxy Note 9 è realtà con la sua super batteria da 4000 mAh. Un’unità incredibilmente grande, la più potente ma inserita da Samsung in uno smartphone. Una batteria che ha perfino fatto preoccupare tutti da subito cavalcando ancora lo spettro di possibili problemi in stile Galaxy Note 7.

Problemi che Samsung ha stroncato sul nascere con delle dichiarazioni che tutti si aspettano verranno seguite dai fatti e ovvero dall’assenza di scoppi o di chissà cosa. La concentrazione, adesso, è tutta sull’autonomia che questa unità riesce ad assicurate e quindi quanto dura la batteria di Galaxy Note 9?

A dare questa risposta, e a verificare quindi l’autonomia del dispositivo, ci hanno pensato i colleghi di PhoneArena.com che hanno eseguito un test. Nello specifico, è stato installato uno script con carichi variabili che tenta di replicare l’uso non-stop della vita reale. Lo stesso script utilizzato per tutti gli altri smartphone presi in esame.

 

Samsung Galaxy Note 9, eccellente l’autonomia e i tempi di ricarica

Galaxy Note 9 assicura un’autonomia eccellente di 8 ore e 56 minuti. Un risultato decisamente migliore, anche se prevedibile, rispetto al modello della generazione precedente che con una batteria da 3300 mAh si ferma a 7 ore e 50 minuti. Galaxy Note 9 è sul podio per questa sua eccellente autonomia ma non si posiziona al primo posto.

A rubargli il titolo ci pensano due dispositivi: iPhone 8 Plus con 10 ore e 35 minuti e Google Pixel 2 XL che dura solo un minuto in più soffiando a Galaxy Note 9 il secondo posto. Tutti gli altri durano meno, compreso Galaxy S9+ con le sue 8 ore e 5 minuti. Un altro aspetto importante della batteria è il tempo necessario per ricaricare lo smartphone.

Una batteria molto grande potrebbe richiedere più tempo per essere ricaricata. Fortunatamente, questo non vale per Galaxy Note 9 che si ricarica completamente in breve tempo. Sono bastati 1 ora e 49 minuti per una carica completa, dallo 0 al 100%, utilizzando il caricabatterie USB-C da muro fornito da Samsung in dotazione.

Samsung Galaxy Note 9, quanto dura la batteria

 

FONTEPhoneArena.com
Articolo precedenteXiaomi Mi A2, disponibile un nuovo aggiornamento: patch e video in Full HD a 60 fps
Articolo successivoI numeri della tecnologia in Italia e nel resto del mondo (parte 3)