presentazione iPhone 2018iPhone 2018 arriverà presto quest’anno, decisamente prima del previsto. Secondo le ultime stime si parla di una presentazione da ultimarsi entro le prime due settimane di settembre, con apertura del circuito di pre-order a soli due giorni di distanza.

 

iPhone 2018: presentazione e vendita

Mentre Apple sta perfezionando il suo sistema di ricarica wireless super veloce crescono esponenzialmente i rumor attorno  alla data di presentazione al pubblico degli iPhone 2018. Secondo quanto riportato dal portale tedesco Macerkopf plausibile pensare che le nuove punte di diamante possano approdare in data 12 settembre 2018.

Un mercoledì che inaugurerà la nascita di autentichi campioni di design e performance, da rilasciarsi poi al mercato di distribuzione di massa il venerdì immediatamente successivo. Difficile verificare l’attendibilità della fonte ma lo storico cronologico delle presentazioni avvalora questa ipotesi.

Per gli anni passati vi è stata infatti una certa linearità per quanto riguarda le date. Quasi tutti gli eventi si sono tenuti il mercoledì a cavallo della seconda settimana del mese di settembre come da scaletta.

 

Presentazione iPhone: storico delle datecronologia presentazione iPhone

  • 2010: lunedì 7 giugno
  • 2011: martedì 4 ottobre
  • 2012: mercoledì 12 settembre
  • 2013: martedì 10 settembre
  • 2014: martedì 9 settembre
  • 2015: mercoledì 9 settembre
  • 2016: mercoledì 7 settembre
  • 2017: martedì 12 settembre

Seguendo questa logica non è difficile pensare che gli autori del blog tedesco abbiano colto nel segno. Poco probabile una Expo nella giornata di lunedì ma possibile un anticipo sui tempi a martedì 12 settembre sebbene in molti puntino al mercoledì.

In tutta questa confusione ed indiscrezione è difficile azzardare una data precisa. Si attendono ancora gli inviti stampa che Apple rilascerà entro la fine di agosto presso lo Steve Jobs Theater, centro nevralgico del nuovo Apple Park.

Seguiteci per ulteriori approfondimenti e per scoprire tutto su questi meravigliosi e rivoluzionari dispositivi. Che cosa ti aspetti dagli iPhone di nuova generazione? Cosa manca per renderli i dispositivi perfetti? A te l’ardua sentenza.

Articolo precedenteThe Grand Tour diventa un gioco per PS4 e Xbox One: auto, schianti e follie
Articolo successivoGoogle annuncia il Wi-Fi gratuito in Nigeria entro il 2019