video chiamate WhatsappWhatsapp Messenger introduce nuove funzionalità inedite in vista di un aggiornamento che preannuncia grossi cambiamenti nella gestione delle chat. Le nuove opzioni in arrivo mandano in tilt gli utenti che non aspettano altro che installare la nuova versione.

 

Whatsapp: grandioso aggiornamento atteso da tutti

Dopo le note negative derivanti da un nuovo messaggio spam che sta terrorizzando gli utenti arriva il bel tempo in casa Whatsapp. Con un nuovo update gli sviluppatori garantiranno il nascere di nuove opzioni per le chat ed in particolare per quelle con più utenti.

Alla delusione dei messaggi a pagamento si sostituisce ora l’entusiasmo di tutti coloro che presto potranno contare su nuove soluzioni per le chiamate e video chiamate di gruppo.

Grazie a questo nuovo supporto potremo finalmente gestire conversazioni multiple allo stesso tempo senza saltare da una chat all’altra per comunicare singolarmente con i nostri contatti. Tutti i partecipanti ad una conversazione di gruppo potranno quindi ascoltare contemporaneamente le voci e contare sulla diretta video.

Si tratta di una feature attesissima che è stata già vista ed apprezzata in ambiente Facebook Messenger. L’opzione renderà felici l’oltre miliardo e mezzo di utenti che ogni giorno si affidano alla piattaforma per chattare, chiamare ed inoltrare documenti.

 

Come usare le chiamate e le video chiamate di gruppovideo chiamata gruppo Whatsapp

Il funzionamento del sistema di video chiamata di gruppo Whatsapp è del tutto simile a quello visto per le singole chat. Una volta che ci si trova all’interno della conversazione multi-utente basta selezionare la relativa funzione dal pulsante. Qui scegliamo se avviare una semplice chiamata vocale o una conversazione con video.

L’utente contattato sceglie se partecipare alla chiamata o alla video chiamata. Se momentaneamente impossibilitato si aggiunge in un secondo momento a chiamata già avviata.

Il nuovo aggiornamento è già in fase di rilascio mentre gli iscritti sono già stati colti di sorpresa dall’arrivo di un’altra novità riservata che migliora nettamente l’interazione con le chat.

Non farti trovare impreparato, scarica subito l’applicazione ed attendi con noi il roll-out dell’ultimo aggiornamento in arrivo a giorni. Puoi effettuare il download dell’ultima versione dal sito ufficiale o attraverso i badge che trovi a fondo pagina.

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp LLC
Price: Free
‎WhatsApp Messenger
‎WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free
Articolo precedenteOnePlus 6: la compagnia ha aperto un reclutamento per il programma di beta
Articolo successivoGoogle Pixel 3 XL: lo smartphone viene ancora una volta avvistato dal vivo