Iliad Italia: il traguardo da 2 milioni di utenti è davvero vicino

Sicuramente tutti ricorderanno il primo milione di clienti raggiunto da Iliad in soli pochi mesi dalla data di presentazione dell’offerta.

Ma nonostante questo incremento vertiginoso, la società non ha mai subito delle perdite considerevoli, anzi, è rimasta costante nel tempo crescendo esponenzialmente. Infatti, secondo gli analisti della Raymond James, Iliad potrebbe raggiungere i 2.2 milioni di abbonati entro la fine del 2018. Parlando di percentuali, si considera un aumento dell’8 o il 9% nelle quotazioni di mercato in poco più di un anno.

Le stime degli analisti si aggiungono anche ad report pubblicato ad inizio mese dalla società STL Partners, che insieme a Teragence ha raccolto dati dettagliati sulle prestazioni di rete attraverso anche la collaborazione di diverse app.

Secondo le stime di Teragence, Iliad si trovava già sulla soglia dell 2.2% nelle quote di mercato rilasciata agli inizi di luglio. Inoltre, solo verso la fine avrebbe raggiunto una quota di mercato del 3,6%, pari a circa 1.8 milioni di sim attive.

 

L’annuncio dei 2 milioni non dovrebbe tardare molto

Da queste stime, quindi si presume che Iliad abbià già superato i 1.8 milioni di utenti e che l’annuncio per il grande traguardo è molto vicino. Molti utenti anche se l’operatore virtuale abbia in mente di promuovere una nuova offerta per festeggiare l’avvenimento, ma ancora non si sa nulla a riguardo.

 

TIM invece al contrario sta giocando una partita per non scendere di graduatoria, grazie anche all’ aiuto di Kena Mobile, l’operatore virtuale lanciato nel marzo del 2017.

Attualmente l’operatore è concentrato a contenere le perdite subite dalla stracciante concorrenza Iliad, ma resta comunque in un trend positivo nelle quotazioni di mercato.

 

VIAuniverso free
Articolo precedentePosteMobile non delude i clienti: nuove offerte da 50GB e a prezzi mai visti
Articolo successivoRadiazioni Smartphone: molti modelli emettono tante radiazioni, ecco i peggiori