samsung galaxy j2 core

Samsung continua a rimanere al comando del mercato degli smartphone, anche se sa che le cinesi stanno guadagnando sempre più terreno. Ci sono vari fattori per questo successo delle rivali e tolto la loro effettiva bravura c’è qualcosa che la sudcoreana può fare per migliorare le proprie vendite. Si tratta di addentrarsi in un piccolo settore di mercato che si era lasciata dietro.

Si tratta di quello dei dispositivi Android GO, e finalmente sta arrivando uno smartphone con tale sistema operativo, il Galaxy J2 Core; va bene che è una novità recente di Google questa variante, ma altre compagnie l’hanno già accolta a braccia aperte. Qualche informazione in merito a tale dispositivo erano già venute a galla, ma adesso sono trapelate altre specifiche.

 

Samsung Galaxy J2 Core

Quello che sapevamo già è che sfrutterà un processore quad-core Exynos 7570 di Samsung e gli 1 GB di RAM tradizionali di questo tipo di smartphone. Una delle sorprese è il fatto che ci sarà un supporto dual-SIM che di conseguenza prevede anche un supportato per l’espansione dello spazio d’archiviazione tramite micro SD.

Come si vede dall’immagine di sopra, le SIM si inseriscono dietro la batteria che, ovviamente, risulta rimovibile e quindi sostituibile facilmente. Come porta per la ricarica è prevista una micro-USB, non forse la scelta migliore, ma è comunque un dispositivo economico. Saranno presenti anche diverse applicazioni preinstallate della compagnia.

Per quanto sia un dispositivo dedicato ad una fascia ignorata dal grande pubblico, Samsung potrebbe presentarlo con un annuncio proprio all’IFA di Berlino alla fine di agosto.

Articolo precedenteApple: ladri svaligiando un negozio negli Stati Uniti; seconda volta in un mese
Articolo successivoXiaomi Pocophone F1 è già realtà, anche se per non tutti al momento