Instagram: nuovo sondaggio con le emoji

Instagram, social network fotografico per eccellenza, nell’ultimo periodo ci sta regalando moltissime gioie. L’ultima è arrivata solo due giorni fa. Ora è possibile effettuare un sondaggio utilizzando anche le emoji.

Precedentemente era possibile fare sondaggi postando una domanda e due eventuali risposte. Ora è stata introdotta una nuova funzione, scopriamo insieme come utilizzarla.

 

Instagram: ecco come fare un sondaggio con le emoji

Da qualche giorno si parla dell’introduzione della musica nelle storie e del lancio dell’e-commerce nella piattaforma. A sorpresa, due giorni fa Instagram ha introdotto un nuovo modo per creare sondaggi: utilizzando le emoji. La nuova funzione è la traduzione della classica frase: “quanto ti piace da 1 a 10?“. La risposta in questo caso non è in numeri, ma in base a quanto si sceglie di far scorrere l’emoji in questione.

Per creare un sondaggio con le emoji, basta recarsi nella schermata per effettuare una nuova storia, scattare una foto o registrare un video. Successivamente cliccare in alto a destra il pulsante che permette di inserire orario, luogo, GIF e sondaggi. Nella lista troverete sia la scritta “sondaggio” per utilizzare quello a cui siete abituati oppure troverete l’emoji che si sposta su una riga. Cliccatelo e inserite l’emoji che preferite.

Per vedere il risultato del vostro sondaggio, dovrete recarvi come abitualmente, nella vostra storia. Potrete vedere che “punteggio” ha ricevuto la vostra foto o il vostro video. La funzionalità è stata introdotta a partire dalla versione 44 di Instagram, quindi aggiornate l’applicazione se ancora non trovate il sondaggio con emoji nel vostro profilo.

Articolo precedenteVolantino Unieuro: sconti ed offerte online con risparmi incredibili (foto)
Articolo successivoOfferte Vodafone winback a partire da soli 7 euro al mese