Facebook down

Il social network Facebook ha riscontrato un problema proprio nella giornata di ieri, casualmente un venerdì 17. Solo gli utenti superstiziosi daranno la colpa al giorno, perché in realtà non ha nulla a che fare.

Dalle 18.30 di ieri, venerdì 17 agosto la piattaforma ha smesso di funzionare, non permettendo l’accesso né da smartphone né dal proprio computer. Scopriamo insieme le cause.

 

Facebook down il 17 agosto, scopriamo cosa è successo

Dalle 18.30 di ieri il social network ha smesso di funzionare, sono stati moltissimi gli utenti che hanno segnalato il problema su Twitter con il classico hashtag #facebookdown. Provando ad accedere al profilo, si otteneva come risultato una pagina di errore, sia dallo smartphone, sia dalla versione desktop del computer. Il problema sembra però aver colpito solo una fetta di utenti.

Sul social network Twitter l’hashtag #facebookdown sta diventando un trend topic e le segnalazioni arrivano da tutto il mondo. Questo significa che la piattaforma non sta creando dei problemi solamente nel nostro Paese. Il disservizio sembra colpire soprattutto l’applicazione, più precisamente quando si tenta di fare il log in o commentare un post. Provando a commentare un post infatti, compare una scritta che ci avvisa di essere offline, nonostante non sia così.

Al momento l’azienda non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione in merito, sicuramente i tecnici di Facebook saranno già al lavoro per cercare di sistemare il problema. Quasi sicuramente nelle prossime ore, se non già subito, torneremo a poter accedere al nostro account e continuare a commentare qualsiasi post ci piaccia. Nel frattempo potete continuare ad utilizzare altri social come Instagram, Twitter, Snapchat etc.

Articolo precedenteIPTV: così potete avere tutti i canali Sky, Mediaset, DAZN e Netflix ma rischiate grosso
Articolo successivoNetflix assume il creatore di “blackish” allontanato dalla ABC