facebook messenger

La funzionalità che permetterà di cancellare i messaggi inviati su Facebook Messenger proprio come avviene su Whatsapp è molto vicina e la conferma ci viene fornita direttamente da uno sviluppatore che lavora per la società di Zuckemberg.

Chi non si è mai trovato nella tipica situazione di aver erroneamente inviato un messaggio ad una persona sbagliata? Chi non si è mai neanche semplicemente  pentito di aver scritto ad un ex in condizioni di poca lucidità?

Chi come Zuckemberg, top manager della più famosa piattaforma online di profili/chat non si è mai trovato nelle condizioni di dover prevenire la propria immagine pubblica da attacchi legali per chat passate avvenute in contesti che ad oggi risultano scomodi?

È di poco fa la notizia del top manager della società che vede la conferma del vociferarsi dell’attuale fase di sviluppo di un “Tool” che permetterà a breve di poter cancellare messaggi poco graditi, sia che questi siano già stati inviati sia che non li abbiate ancora pensati; ma badate bene, il tool ancora non è stato lanciato sulla piattaforma!

La decisione della compagnia di svelare dello sviluppo di questo tool è stata presa in seguito alla recente scoperta da parte di alcuni utenti, tra i quali il giornalista TechCruch, che avevano avuto il “privilegio” di intrattenere alcune chat con il loro benamato sviluppatore multimiliardario; di non avere più traccia di tali chat, o meglio hanno contattato che da queste sono state del tutto eliminate le risposte dell’interlocutore(Mark Zuckemberg).

Facebook Messenger: a breve la possibilità di revocare i messaggi

Non è la prima volta che viene denunciata dagli utenti una tale stranezza; il fatto fa riaffiorare presto alla mente gli accadimenti del 2014, quando l’app introdusse la possibilità per il top manager di poter cancellare messaggi scomodi da chat poco gradite, con particolare riferimento agli scambi di idee” tra Zuckemberg e la compagnia Sony.

Ciò che però ha più lasciato interdetti gli utenti non è tanto stato il fatto in se, quanto la completa omertà nella quale l’azienda ha agito, insomma una notifica sarebbe stata gradita!

Ed è per questo che quando questi utenti hanno chiesto alla compagnia cosa  fosse accaduto, come mai le chat fossero scomparse, il top manager della compagnia ha prontamente annunciato che tale episodio è legato allo sviluppo di questo nuovo tool, che la compagnia si scusa per non aver annunciato i disguidi che tale novità avrebbe portato e che a breve così come su Whatsapp anche Messenger sarà presto possibile ripensare all’attimo dell’invio di un messaggio e tornare sui proprio passi.

Insomma un’azione preventiva che però ha portato all’idea di implementare le funzionalità dell’app, un aggiornamento non guasta mai.

Si legge di seguito un estratto di una email che un utente ha avuto con la compagnia in merito alla questione discussa : “Adesso svilupperemo uno strumento simile disponibile per tutti ma ci vorrà un po’ di tempo. Finché questa possibilità non sarà data a tutti non cancelleremo altri messaggi dei nostri manager. Avremmo dovuto farlo prima e ci dispiace non averlo fatto”.

Adesso non resta che attendere notifiche da parte della compagnia, o eventuali nuovi aggiornamenti dell’app, una cosa è certa l’azienda ci penserà due volte prima di non avvertire gli utenti così come questi spegneranno il cellulare in vista di condizioni meno lucide almeno fino al rilascio del tool, che è presto detto sarà salvavita a breve.

Articolo precedenteTruffe Online: una chiamata dai Call Center vi attiva un nuovo contratto telefonico
Articolo successivoPassa a Wind: la Smart Special 5 strappa i clienti a TIM e Vodafone