Google pixel 2 Xl android 9 pie problemi

Android 9 Pie è ormai uscito da due settimane e ha alle spalle diversi mesi di beta, ma è evidente che non è ancora pronto. Da quando è stato rilasciato, sono già comparsi almeno due problemi non proprio da niente; quello del pulsante indietro non è così drammatico da essere contato in questo frangente.

Il meno recente è quello della ricarica rapida che non funzionava più in alcuni Pixel XL. Google ha preso nota, e sta lavorando ad una soluzione, ma adesso è sorto un altro di contrattempo. Il protagonista è sempre un Pixel, anche se non è che ci siano alternative, e sempre un modello XL, ma quelli dell’anno scorso, i 2 XL. Diversi utenti hanno registrato dei cali di prestazione dei loro smartphone.

 

Ancora da sistemare

Un esempio della lentezza viene fornito da un autore di Android Police che con un video mostra come il dispositivo ci metta 10 secondi buoni ad aprire l’applicazione fotocamera tramite il doppio tocco del tasto di accensione; da mani nei capelli. Il telefono si congela proprio e altri input non vengono presi in considerazione.

I casi non sono tanti e c’è qualcuno che addita la colpa all’usura del dispositivo stesso, piuttosto che ad un problema di software. Da un telefono di neanche un anno, questo sembra eccessivo però potrebbe esserci un ma. Google è stata più volte ripresa per aver spedito degli smartphone non esattamente confermi a certi standard.

La risposta ancora non esiste. Non si sa se il problema sia hardware, software o una combinazione dei due; magari i dispositivi erano già difettati dall’inizio, ma solo con l’arrivo del nuovo aggiornamento tali problemi sono venuti a galla.

Articolo precedenteApple hackerata, ragazzino arrestato: la storia di uno studente australiano
Articolo successivoGoogle Pixel 3 XL: avvistato lo smartphone tra le strade di Toronto