Google pixel xl android

La nuova versione di Android è arrivata da poco, ma i problemi sembrano già accumularsi. Uno dei primi a rendersi palese, anche se si sapeva già da giugno delle sua esistenza, è quello del pulsante indietro. Adesso, ne è comparso un altro un po’ più grave, sia perché elimina sostanzialmente una funziona dello smartphone, sia perché riguarda la batteria.

Alcuni utenti di Pixel XL hanno riscontrato un problema con la ricarica rapida. Sostanzialmente, dopo l’aggiornamento a 9 Pie hanno visto che questa feature non parte più. Quando si attacca il telefono alla corrente dovrebbe venir mostrato il messaggio Ricarica rapida mentre la velocità dovrebbe risultare di 5V/3A e così non è.

Solamente per il Google Pixel XL

Sul sito ufficiale di Google per questo genere di cose, Issue Tracker, i primi reclami rilevano proprio il malfunzionamento della ricarica. Era ai tempi delle beta, ma i rapporti sono stati chiusi come Non risolvibile. La non fattibilità sembra dovuta al fatto che quello non era il luogo per indicare il problema visto che il tutto era nato da uno smartphone personalizzato o da un’applicazione esterna.

Sottostimato la situazione, altri reclami sono comparsi insieme al numero di tracciamento del problema. A questo giro, la compagnia ha chiesto maggiori informazioni e i bug report di Android. Anche usando un cavo di ricarica certificato USB-PD, quando lo si attacca alla corrente, i messaggio mostrato sul telefono diventa Carica o Carica Lentamente.

Apparentemente, tutta questa problematica è legata solamente al Pixel XL e non al fratello minore o alle versione 2, neanche la 2 XL. Google dovrebbe essere già al lavoro per risolvere.

Articolo precedenteOPPO R17, design e caratteristiche confermate dal produttore: è eccezionale
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 9, i wallpaper ufficiali possono essere scaricati da qui