smartphone smartphone indistruttibileSamsung progetta uno smartphone indistruttibile. Abbiamo appena appreso di un nuovo brevetto in cui si descrive un sistema che auto-ripara lo schermo.

 

Smartphone Samsung con display auto-riparante

La sicurezza dei sistemi IP68 sta per integrarsi con un’altra idea rivoluzionaria. Attraverso un nuovo progetto si prevede l’uso di un materiale per rendere i display infrangibili. La società ha previsto uno strato oleorepellente in grado di ripararsi da solo. Il componente interviene in caso di graffi, cadute accidentali e danni vari da contatto.

Si utilizzerà questo add-in per rendere i display immuni alle intemperie e ad agenti che compromettono l’integrità del telefono. Non sarà necessario acquistare pellicole e vetri temperati. Il nuovo rivestimento si applicherà direttamente al Gorilla Glass attualmente usato per gli smartphone Samsung.

Il sistema oleorepellente usato per combattere i segni delle impronte garantirà immunità a cadute indesiderate. Il tutto mantenendo ancora le sue proprietà originarie.

Le prime immagini di questo brevetto fanno riferimento ai futuri smartphone pieghevoli Samsung. Pertanto non ci aspettiamo certo di vederlo a bordo dei successori di Note 9 o nei Galaxy S10. I disegni individuano un sottile film applicato al display del telefono.

Nonostante l’iniziale mancanza di un supporto per le attuali soluzioni consumer non pieghevoli si spera che la società provvederà ad un adeguamento. Il rivestimento oleorepellente con funzione di auto-rigenerazione potrebbe approdare a bordo dei prossimi top di gamma 2020. Non si esclude anche un’applicazione ai device Android di altre aziende.

Nell’attesa di saperne di più vi concediamo le prime immagini ufficiali del brevetto che è stato riconosciuto ufficialmente a Samsung dalla WIPO Association.

Che cosa ne pensate di una soluzione del genere? Avete mai frantumato il vostro telefono? Il vostro display presenta i segni del tempo? Questa potrebbe essere la soluzione definitiva. Diteci pure la vostra riportando un commento personale al box.brevetto Samsung display infrangibile

Articolo precedenteCobalto negli smartphone: la storia dei bambini del Congo sfruttati per la sua estrazione
Articolo successivoAmazon: nuovo sistema di riconoscimento vocale in modalità offline