Skype
Microsoft ha rilasciato oggi un nuovo quanto importante aggiornamento di Skype per Android che giunge alla più recente versione 8.29.76. Come per l’applicazione sviluppata per iOS, questo aggiornamento introduce il supporto alla registrazione delle chiamate e la possibilità di inviare e ricevere messaggi.

Si tratta di due novità particolarmente importanti e attese dagli utilizzatori di Skype che finalmente potranno registrare le chiamate utilizzando un apposito pulsante. Una feature che anticipa quella che verrà introdotta con la prossima versione: registrare anche le videochiamate Skype senza software di terze parti.

La registrazione delle chiamate e delle videochiamate sarà disponibile, in futuro, anche sull’applicazione per PC oltre che su quella per i dispositivi mobili. A questo punto non possiamo che consigliare agli utilizzatori del servizio di Microsoft di fare attenzione a quello che dicono con il proprio interlocutore.

Un po’ di privacy in meno anche se la crittografia end to end non manca. La seconda novità farà arrabbiare i possessori di iPhone perché a differenza dell’app iOS, questa nuova versione di Skype per Android permette di inviare messaggi di testo utilizzando il credito Skype o l’applicazione telefono e quindi l’applicazione standard dello smartphone.

Allo stesso modo i messaggi oltre che inviati potranno essere ricevuti.

 

Skype per Android, come scaricare l’ultima versione dell’applicazione

Per avere queste nuove funzioni basterà scaricare l’ultima versione dell’applicazione. Gli utenti che hanno già l’app sul loro smartphone Android non dovranno fare altro che aprire lo store e accedere alla sezione dedicata agli aggiornamenti. Tutti gli altri, invece, dovranno scaricarla e potranno farlo accedendo al Play Store di Google da questa pagina.

Articolo precedenteEbay: in offerta speciale lo smartwatch per il fitness NX02 a soli 18,99 euro
Articolo successivoFortnite per Android non funzionerà bene su Galaxy S8 ed altri dispositivi