Oppo f9 ufficiale

Che senso ha pubblicare i rumors relativi agli smartphone se poi si passa oltre alla presentazione da parte della compagnia? Nessuno, quindi ecco a voi, l’Oppo F9 che ieri è diventato ufficiale. L’idea che si era formata nelle nostre teste grazie a tutte le fughe di notizie combacia esattamente con quello che le immagini finali mostrano.

Si tratta di uno smartphone dotato di un display TFT LTPS da  6,3 pollici, ma con un rapporto col corpo di ben 90,8%; l’unica parte frontale senza schermo è il notch a goccia, il mento e i piccoli bordi. Supporta una risoluzione di 2340 x 1080 pixel, una luminosità di 450 nits e come ciliegina sulla torta, è protetto dal Gorilla Glass 6.

 

Oppo F9

L’alimentazione arriva un processore Helio P60 il quale è specializzato nel svolgere il proprio lavoro accompagnato da un Intelligenza Artificiale, oltre che da 4/6GB di RAM e 64 GB di spazio d’archiviazione. La batteria è di 3.500 mAh e supporta la tecnologia di ricarica VOOC, ma sfrutta una porta microUSB; c’è il jack delle cuffie.

Posteriormente c’è una configurazione a doppia fotocamera composta da un sensore da 16 MP e uno secondario da 2 in grado di sfruttare effetti bokeh. Nella lunetta invece, è presente un obiettivo da 25 megapixel con supporto hardware per HDR. Il tutto è gestito da Android 8.1 Oreo, ma sotto forma di Color OS 5.2.

Come colorazioni abbiamo Sunrise red, Twilight Blue e Starry Purple; colori risultano veramente particolari e presentano diversi effetti sulla scocca. Le vendite inizieranno il 24 agosto ad un prezzo di circa 290 euro, convertiti, ma non si hanno informazioni per quanto riguarda l’arrivo in Europa.

Articolo precedenteAmazon sta cercando di battere YouTube espandendo Twitch
Articolo successivoGoogle: le spese per gli annunci pubblicitari non sono più un mistero