OnePlus 6

Molti possessori di OnePlus 6 si sono lamentati di un problema che affligge il display: lo sfarfallio sotto la luce diretta del sole o anche in interno sotto la luce di lampade particolarmente intense. OnePlus ha promesso di risolvere il problema e ha incluso il fix in un aggiornamento beta rilasciato all’inizio di questo mese.

Oggi, l’aggiornamento contenente la soluzione al problema dello sfarfallio dello schermo è stato rilasciato ufficialmente per tutti coloro che possiedono OnePlus 6. Insieme a questa correzione, gli sviluppatori OnePlus hanno aggiunto altre migliorie e ottimizzazioni sia per il sistema che per la fotocamera.

 

OnePlus 6 si aggiorna alla versione OxygenOS 5.1.11: cosa cambia e come aggiornare

Nello specifico, l’aggiornamento ad OxygenOS 5.1.11 per OnePlus 6 offre una migliore modalità HDR per la fotocamera, nonché miglioramenti alla stabilità per le connessioni WiFi, connessione di rete ottimizzata, correzioni di bug minori oltre a quello dello schermo e miglioramenti generali a OnePlus 6.

Il rilascio dell’aggiornamento è già iniziato ma la distribuzione sta interessando per il momento un numero limitato di unità che verrà ampliato nei prossimi due giorni. Nonostante questo, è possibile forzare la ricerca di questa nuova versione attraverso l’applicazione Oxygen Updater disponibile sul Play Store.

Una volta che il vostro OnePlus 6 vi avrà notificato l’aggiornamento non dovete fare altro che accettare le novità e confermare di voler scaricare e installare questa nuova versione. La procedura, una volta dato l’OK, è completamente automatica e non elimina alcun dato personale. Nonostante questo è sempre meglio fare un backup.

Questo non è l’unico consiglio da seguire perché è bene avviare la procedura solo con la connessione WiFi attiva, in modo da preservare il proprio piano dati, e con la batteria completamente carica per evitare problemi in fase di scrittura sulla memoria ROM. Durante l’installazione, infine, non sarà possibile utilizzare lo smartphone.

FONTEOnePlus
Articolo precedenteApple: rilasciata la nuova beta di iOS 12 dedicata a risolvere i problemi di stabilità
Articolo successivoAndroid 9 Pie: Google ha annunciato ufficialmente la versione Go Edition